Calciomercato.com

  • Gattuso: 'Higuain non mi ha detto che vuole andare via, al 90% gioca' VIDEO

    Gattuso: 'Higuain non mi ha detto che vuole andare via, al 90% gioca' VIDEO

    Direttamente da Jedda, alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana, l'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, presenta in conferenza stampa la gara che vedrà i rossoneri contendersi il primo titolo stagionale contro la Juventus.

    HIGUAIN - "Mi baso su quello che succede durante la settimana, di come si allena, di come sta nel gruppo, di come vive le giornate e di come sta con lo staff. Ripeto quello che sto dicendo da tempo. Si sta allenando bene, sta bene con i compagni e in questo momento è a disposizione. Vediamo se domani giocherà o no. Cercheremo di sbrogliare questa situazione".

    LA PARTITA - "Sentivo queste gare più da giocatore che da allenatore. Oggi sono sereno. Giochiamo contro una squadra che da 8 anni la fa da padrona, hanno una struttura definita, uno zoccolo duro. A noi fa bene giocare queste partite, giocarsi un trofeo, con grande spensieratezza perché non sempre vince la squadra più forte".

    ARABIA SAUDITA - "Noi siamo stati accolti benissimo e giocheremo in un grande paese. Domani ci sarà anche la possibilità per le donne di entrare allo stadio perciò noi dobbiamo fare solo il nostro lavoro. Per l'accoglienza, complimenti all'Arabia Saudita".

    CALCOLI - "Da quando ho cominciato a fare questo mestiere non faccio calcoli, l'unica cosa che mi interessa è cercare di non sbagliare niente con i miei calciatori. Bisogna entrare bene nella testa dei calciatori'

    ANCORA HIGUAIN - "Lo faccio giocare perchè lo vedo bene, lo vedo sereno e a posto coi compagni. Dopo o è un bravissimo attore, ma non mi sembra, ma lo vedo dentro al progetto. Capisci che in questo momento se gioca è perchè sta bene mentalmente. Certo dopo la gara contro la Juve qualcosa è successo, nella sua testa, nel suo stato d'animo. Stare la a far cambiare un'idea a un atleta non è facile. Io devo solo pensare di poter sfruttare le caratteristiche dei miei giocatori. A me non ha mai detto di voler andar via, lo sto ancora aspettando".

    PAQUETA' - "Sta bene, sarà di grande aiuto alla squadra. Ha ancora grandi margini di miglioramento, ha fatto vedere buone cose e vedremo se domani giocherà".

    SPIRITO - "Voglio vedere un Milan come abbiamo giocato 7 mesi fa contro la Juventus. Era una squadra che non ci stava a perdere. Voglio vedere quello spirito. Domani ci sarà da soffrire, ma non voglio vedere la squadra buttarsi giù. Non dobbiamo preoccuparci di chi avremo di fronte. Serve spirito e compattezza".

    SUPERCOPPA - "Quando nel calcio arrivano delusioni nel calcio ci metti un po' a dimenticare. Domani ci giochiamo la Supercoppa, ma oggi non stiamo a pensare a cosa può succedere né di negativo né di positivo".

    CUTRONE - "Per scalpitare non c'era bisogno della doppietta. Lui ha il fuoco dentro, ce lo teniamo dentro e siamo contenti di lui. Quando entra a partita in corsa ci fa fare il salto di qualità. Ce lo coccoliamo, ma bisogna fargli capire tante cose e perdere un po' di tempo con lui".

    RONALDO - "È un giocatore che negli ultimi 6 o 7 anni è diventato incredibile. Nei primi anni, e l'ho incontrato parecchie volte, era in campo a fare lo show, ma ora è cambiato, è una macchina perfetta che più invecchia più prova a sprintare più forte. Oggi fa tutto per farti male, per l'obiettivo. Ti fa capire che professionista esemplare è diventato"

    ARABIA SAUDITA - "È la quarta volta che vengo qui. Ci ho giocato con il Milan tempo fa, ero qui per l'inaugurazione dello stadio. Jedda è una città che sta cambiando, certo se non la vivi quotidianamente non puoi giudicare, ma sta cambiando in positivo".

    HIGUAIN GIOCA - ​"Se Higuain va via? Non penso a rimanerci male. Oggi non volvevo neanche parlarne, ma non mi tiro indietro. Ognuno è diverso e non posso stare a giudicare le decisioni che verranno prese. Vediamo cosa succederà. Poi non voglio più discuterne per correttezza. Higuain al 99% o meglio al 90% giocherà dal primo minuto e parliamo della partita".

    CRESCITA - "Io voglio vedere una squadra che non ha timore. Non voglio che la squadra a livello mentale molli dopo il primo errore. Credo che a livello mentale questa squadra sia già rimontata tantissimo. Non voglio vedere partite come quella con l'Olympiacos. Su questo dobbiamo ancora migliorare, perchè è successo spesso da quando alleno questa squadra". 
     

    Altre Notizie