Calciomercato.com

  • Gattuso: 'Milan in crisi, Montolivo non mi piace. Higuain? Finché è qui...'

    Gattuso: 'Milan in crisi, Montolivo non mi piace. Higuain? Finché è qui...'

    Un altro risultato deludente per il Milan di Rino Gattuso, arrivato alla quarta partita consecutiva senza vittorie tra campionato ed Europa League. Ecco le parole dell'allenatore rossonero a Sky Sport dopo la sconfitta contro la Fiorentina, in particolare sull'ennesima esclusione di Riccardo Montolivo: "Il centrocampo ce lo siamo inventato, avevamo molti giocatori fuori. Perché non gioca Montolivo? Oggi Mauri ha fatto una buona partita, Montolivo ha giocato zero minuti, non ha minutaggio, le scelte le faccio su questo. Un giocatore mi deve piacere per metterlo in campo. Adesso penso che gli altri sono più avanti e faccio questa scelta".

    SUL MOMENTO - "È un momento complicato, oggi eravamo in emergenza e la sconfitta brucia. Abbiamo perso brillantezza, oggi siamo stati anche sfortunati, non bisogna andare alla ricerca di colpevoli e non colpevoli".

    SU HIGUAIN - "È una domanda da fare a Leonardo, Maldini e alla società. Sta attraversando un momento non brillantissimo, finché si allenerà a Milanello dobbiamo metterlo nelle condizioni di farlo rendere al massimo. Un attaccante quando non fa gol non è mai contento, ma tutta la squadra fa fatica, non riesce a esprimersi al massimo, in questo contesto c'è anche Higuain".

    SUL MERCATO - "Vorrei parlare della partita e delle difficoltà, non posso parlare di quello che ci manca, non è il mio mestiere. Devo solo parlare di quello che non ha funzionato, ora faccio fatica a parlare di mercato".

    'SIAMO IN CRISI' - In conferenza stampa, poi, Gattuso ha dichiarato: ​"Il Milan è in crisi. Non c'è nessun accanimento su Montolivo, non ho problemi con lui. Castillejo imbarazzante? Si, ha giocato sottotono, ma anche Laxalt non ci ha dato tantissimo quando è subentrato. Ci stanno venendo a mancare i giocatori di qualità che devono fare l'ultimo passaggio. Per questo dico di non dare la colpa sempre ad Higuain e basta. Pressione per le prossime due? Io sono sempre sotto pressione. La Fiorentina ha vinto con un tiro, l'errore nostro più grande è stata volerla vincere a tutti i costi. Sono contento di come ha giocato la squadra. Higuain? Deve trovare il gol. Ritiro? Già ci siamo".

    Altre Notizie