Calciomercato.com

  • Gaudenzio Bernasconi in tribuna per Sampdoria-Atalanta

    Gaudenzio Bernasconi in tribuna per Sampdoria-Atalanta

    • Lorenzo Montaldo
    Forse, il nome di Gaudenzio Bernasconi non dirà moltissimo ai più giovani tra i tifosi blucerchiati. Tanti probabilmente non erano neppure nati quando uno dei più forti difensori a cavallo tra gli anni '50 e '60 vestiva la maglia della Sampdoria

    I più 'esperti' tra i sostenitori doriani invece ricorderanno bene 'Orsacchiotto', classe 1932, oltre 300 partite con la maglia della Samp spalmate in undici stagioni. Anche l'Atalanta però resta nel suo cuore, essendo anche un 'doppio ex'. Nato a Ponte di Legno, provincia di Bergamo, e impostosi al grande calcio con la maglia della Dea, la simpatia per il nerazzurro non può non esserci.

    E la partita di ieri al Ferraris non poteva essere una gara normale per Bernasconi, oggi arzillo 83enne, che ha assistito al match dalla Tribuna d'Onore di quel Ferraris che lo vide protagonista anche da capitano del club genovese. Insieme a lui altre due generazioni di Bernasconi, il figlio Massimo, e la nipote Chiara, oltre che l'amico Bruno.  La Samp, si legge su Sampdoria.it, lo ha ospitato e gli ha regalato una maglia, quella con il numero 5 che a Genova ha portato con tanto onore.

    Altre Notizie