Calciomercato.com

  • Gazidis: 'Ecco i quattro punti per riportare il Milan ai vertici del calcio'
Gazidis: 'Ecco i quattro punti per riportare il Milan ai vertici del calcio'

Gazidis: 'Ecco i quattro punti per riportare il Milan ai vertici del calcio'

L'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis, intervistato dalla rubrica economica inglese 'Leaders in sport' ha spiegato i quattro punti per riportare il club rossonero ad alti livelli.

1) CALCIO GIOCATO - "Come primo punto dico il calcio giocato - riporta MilanNews.it -. Dobbiamo avere una strategia che tenga sotto controllo i nostri costi, migliorando allo stesso tempo le nostre prestazioni in campo, attraverso l'utilizzo di data analyst, lo scouting e attraverso le nostre risorse, come Paolo Maldini. Inoltre, abbiamo bisogno di un calcio verticale e dotato di giocatori giovani e forti tecnicamente. Si dice che il campionato italiano sia per vecchi, ma noi abbiamo una squadra con un'età media molto bassa e con un leader vecchio come Ibrahimovic".

2) STADIO - "Il secondo pilastro è lo stadio. In Italia sono necessari e qui a Milano abbiamo l'opportunità straordinaria di costruire il miglior stadio del mondo".

3) MODERNIZZARE IL CLUB - "C'è molto da fare sul lato digitale: nuove app, nuovi eventi - come quello organizzato durante il lockdown con Rocnation -, tour digitali e nuovi sponsor, molti dei quali si stanno unendo al nostro progetto".

4) PANORAMA CALCISTICO - "I tempi di crisi possono produrre cambiamenti e noi vogliamo essere al centro del panorama calcistico e delle discussioni in tutti gli ambiti: con la UEFA, con la FIFA e con la Federazione qui in Italia. Questi quattro pilastri ci aiuteranno ad essere più forti e più competitivi a livello internazionale".

Altre Notizie