Calciomercato.com

  • Genoa: un 'regalo' da Milan o Roma

    Genoa: un 'regalo' da Milan o Roma

    • Matteo Oneto

    Diego Perotti non si muove da Genova e il Grifone ora vuole costruire un attacco atomico. Il dieci sarà titolare inamovibile sulla corsia di destra del tridente di Gasperini, in mezzo spazio a Pavoletti e Pandev in alternanza continua mentre a sinistra Lazovic e Gakpé hanno dato risultati altalenati durante le amichevoli estive. Per questo è proprio in quel punto del campo che Preziosi vorrebbe fare la magia degli ultimi giorni di mercato. Un attaccante esterno che possa trasformare il Grifone voglioso di ripetere una stagione di altissimo livello nonostante le altre si siano rinforzate. 

    Un sogno a costo zero perché la non cessione di Perotti limita lo spazio di manovra nelle casse di Villa Rostan. Per questo il presidente rossoblù si muove in  prima persona e cerca di sfruttare al meglio le amicizie con Galliani e Sabatini che dal canto loro hanno il problema di piazzare alcuni esuberi. Con il Milan l’unico discorso aperto è quello per Suso. Impossibile arrivare a Cerci e Niang, il Genoa vuole lo spagnolo seguito già ai tempi dell’Almeria. Impresa ardua però quella di portarlo a Genova, Suso vuole la Spagna e il Malaga sarebbe pronto all’offerta. 

    Se dovesse svanire definitivamente la pista Suso, Preziosi tornerà a parlare con la Roma che dopo gli acquisti di Salah e Dzeko ha una certa abbondanza nel reparto offensivo. Il sogno è Iturbe ma l’affare è quasi impossibile, così come molto difficile sarebbe strappare il sì di Ljiajc, non molto convinto del fatto che Marassi possa essere la sua pista di decollo per un futuro importante. Il nome giusto potrebbe essere quello di Ibarbo. Una freccia che Garcia sembra aver messo da parte per Gasperini, l’asse Genoa-Roma è sempre molto solida e qualcosa potrebbe muoversi nelle prossime settimane di mercato. 
     


    Altre Notizie