Calciomercato.com

  • Genoa, Antonini: 'I ragazzi devono trovare coraggio e cattiveria'

    Genoa, Antonini: 'I ragazzi devono trovare coraggio e cattiveria'

    • Marco Tripodi
    Luca Antonini, intervistato da Primocanale, ha parlato del difficile momento attraversato dal Genoa, dicendo la sua su come il Grifone debba affrontare questo delicato finale di stagione: "Spero che le sorti del Genoa possano cambiare e che possa salvarsi con tranquillità - ha detto l'ex terzino rossoblù - Sicuramente ce la può fare: mancano ancora quattro partite e siamo davanti alla terzultima di qualche punto. Bisogna solo restare tranquilli”.

    Antonini si dice poi sorpreso dalla brutta piega assunta dall'annata del Genoa, soprattutto dopo aver assistito al bell'avvio di stagione dei ragazzi di Juric: “Mi dispiace molto per come stanno andando le cose. Dopo il buon inizio nessuno avrebbe pensato a un finale di campionato così travagliato. Bisogna riboccarsi le maniche e conquistare i punti necessari per la salvezza”.

    Da giocatore che ha lottato sia per lo scudetto che per la salvezza, Antonini sa bene cosa serva al Genoa per evitare di finire nel baratro: “Per risalire ci vuole tanta voglia e tanto coraggio. Domenica dopo un buon primo tempo col Chievo, è mancato il coraggio per conquistare la vittoria. Occorre essere cinici e cattivi: il Genoa in casa deve essere un fortino e nessuno deve prendere punti”.

    Sulla decisione presa dalla società di mandare la squadra in ritiro fino a salvezza raggiunta, Antonini ha le idee piuttosto chiare: “A mio parere la scelta di andare in ritiro è stata giusta. I giocatori ora devono guardarsi in faccia e devono eliminare eventuali attriti e dissidi. Devono pensare che i tifosi vogliono che giochino solo per la stupenda maglia rossoblù". 

    Infine un appello anche ai sostenitori: "Ai tifosi dico di essere il dodicesimo uomo in campo come hanno sempre fatto: purtroppo le contestazioni si sentono molto quando i giocatori scendono in campo”.

    Altre Notizie