Calciomercato.com

  • Genoa, avanza Viviano e rispunta Floro

    Genoa, avanza Viviano e rispunta Floro

    Quella delle Genoa è una porta che si sta facendo troppo stretta visto che le candidature sono tante. E lo stesso discorso vale per l’area avversaria, nella vicenda dei bomber.

    Partiamo dai pali. Dato per certo che Eduardo ha la valigia in mano, ma a parte il West Bromwich Albion non è che per lui siano piovute molte richieste, timidamente qualcosa è arrivato anche dalla Turchia e dalla Spagna, ecco che i rossoblu’ sono alla ricerca di un titolare. Emiliano Viviano è sicuramente  il primo della lista e l’operazione da 4 milioni e mezzo per la comproprietà potrebbe andare presto in porto. Il Genoa vuole Viviano, ma prima si deve capire come andrà la vicenda Palacio-Pandev sempre con l’Inter che è proprietaria del cartellino del portiere ex Bologna. Insomma, la trattativa per i due attaccanti che sembrava correre su un solo binario potrebbe invece, se entro lunedì prossimo verrà confermato il no di Pandev al Grifone, finire per risolversi con Viviano in contropartita parziale per l’argentino.

    Eppure oltre alla candidatura di Frey, ufficialmente tenuta in piedi dalle dichiarazioni di Capozucca, ma poco percorribile per le riserve realmente esistenti nella dirigenza genoana per la tenuta fisica del francese, è spuntato anche il nome di Salvatore Sirigu. Succede che il portiere del Palermo sia ad un passo dal rompere col presidente Zamparini sul rinnovo del contratto. Sirigu da un anno chiede un adeguamento visto che ha percepito fino ad ora 250 mila euro netti, troppo poco per un portiere entrato nel giro della nazionale, Il Palermo aveva offerto a Sirigu un premio di trecentomila euro rimandato al mittente. Ora Zamparini al suo numero uno ha proposto mezzo milione di euro a stagione. Difficile che così le parti si mettano d’accordo. Il Genoa è alla finestra, ma ci sarebbe anche l’Atletico Madrid interessato. Sullo sfondo c’è Andujar del Catania ma un eventuale derby di mercato con la Samp anch’essa interessa all’argentino che in Sicilia ha fatto benissimo non ci sarà: Viviano, il vice Buffon,  sta solo aspettando, ma è gia’ stato prenotato. E per il futuro La manna ora al Bari con torrente e Perin al Padova rappresentano piu’ di una speranza.

    E ora il ballo delle punte. Gilardino, inserito con Frey, nell’ipotetico scambio con Veloso e Acquafresca è un sogno che ha tutta l’aria di rimanere tale. Mai dire mai col mercato e ne sa qualcosa Floro Flores. In metà stagione ha fatto dieci gol con i rossoblu’ ma non è stato riscattato visto che l’Udinese chiedeva otto milioni di euro. Trattativa abbandonata? Macchè, il Bologna lo vorrebbe ma il Genoa sta tornando su Floro Flores e il suo procuparatore Paolo Palermo conferma. Manca pero’ una prima punta con tutto il rispetto per Ribas e di Pratto, scommessa di Preziosi. Così rispunta Amauri che la Juve non terrà e che il Parma rivorrebbe. Infine Rudolf farà parte dei convocati per Nuestift, l’ungherese è di ritorno dal prestito al Bari.

    Altre Notizie