Calciomercato.com

  • Genoa, avv. Izzo: 'Istanza di grazia ancora pendente. Aspettiamo'

    Genoa, avv. Izzo: 'Istanza di grazia ancora pendente. Aspettiamo'

    • Marco Tripodi
    Mattia Grassani, avvocato di Armando Izzo, è intervenuto a Primocanale per parlare dello stato della richiesta di grazia presentata dal suo assistito al presidente federale Carlo Tavecchio e non ancora formalmente concessa: “Non è ancora ufficiale - ha spiegato Grassani - Non so come i media abbiano saputo che domenica potrà giocare. Per carità, ce lo auguriamo tutti, ma l'istanza presentata a metà agosto è ancora in attesa di risposta dalla Federazione. Da due giorni non si vive più a causa di queste notizie contraddittorie. Possiamo considerarla in cascina solo quando il presidente firma il provvedimento e questo viene notificato o al mio studio tramite Pec o con un comunicato ufficiale sul sito".

    Grassani ha poi illustrato i motivi per i quali, secondo lui, la vicenda Izzo ha tutto per essere soggetta a grazia: “Il caso Izzo non ha precedenti: un ragazzo debuttante in Serie B si trova coinvolto tra senatori dello spogliatoio che alterano partite con personaggi della camorra. Durante la squalifica la condotta di Izzo è stata esemplare, avendo aiutato senza clamori mediatici i bambini più sfortunati del suo quartiere di Scampia”.

    Altro motivo su cui il legale ha voluto far leva è la condizione di elemento utile alla Nazionale azzurra del difensore partenopeo: "Abbiamo argomentato anche su un altro punto e cioè che Izzo non è solo un patrimonio del Genoa, ma anche della nazionale. Sarebbe beffardo, del resto, graziarlo a una settimana dalla fine della squalifica". 

    Altre Notizie