Calciomercato.com

  • Genoa, Ballardini: 'Bologna e Mihajlovic forti. Sul mio esordio e l'emozione...' VIDEO
Genoa, Ballardini: 'Bologna e Mihajlovic forti. Sul mio esordio e l'emozione...' VIDEO

Genoa, Ballardini: 'Bologna e Mihajlovic forti. Sul mio esordio e l'emozione...' VIDEO


Il tecnico del Genoa, Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel alla vigilia del match contro il Bologna.

Cosa chiede al Genoa per la sfida contro il Bologna?
"Di fare il massimo. Sono tutte gare molto importanti e quindi, nonostante tutte le difficoltà, il Genoa deve fare il massimo. Intendo fare una gara da squadra, molto intensa. Nel gioco essere molto chiari e nella fase difensiva essere attenti e molto aggressivi perché serve questo".

Come procede il vostro percorso di crescita? Quali devono essere i prossimi step?
"Avere sempre più riferimenti ti dà sempre più forza. Man mano che ci si conosce meglio, si fanno partite, ti danno consapevolezza e i punti fermi, i principi chiari ti portano ad avere sempre più pulizia nel gioco, sempre più aggressività. Essere sempre più squadra".

Il Bologna arriva da cinque pareggi consecutivi. Che squadra affronterete domani?
"E' una squadra forte. Ha dei giocatori di altissima qualità, hanno un bravo allenatore. Questi cinque risultati utili di fila testimoniano il fatto che si va ad affrontare una squadra che se la gioca con tutti e ha dimostrato di far risultato contro tutti. E' una squadra che probabilmente nell'ultima partita meritava di vincere".

Genoa-Bologna è stata la sua prima partita sulla panchina rossoblu ormai dieci anni fa. Dieci anni dopo che emozioni le dà sedersi su quella panchina?
"L'emozione è quotidiana per me. Anche quando vengo qua al campo è comunque un'emozione forte ogni giorno. Non c'è tempo per pensare a quelle cose lì. Siamo concentrati sulla partita e vogliamo fare una grande partita sennò fai fatica. L'attenzione va alla partita che vogliamo fare".

Altre Notizie