Calciomercato.com

  • Genoa, Ballardini: 'Negli ultimi anni solo la Juve meglio della Lazio. Ecco in cosa dobbiamo migliorare'

    Genoa, Ballardini: 'Negli ultimi anni solo la Juve meglio della Lazio. Ecco in cosa dobbiamo migliorare'

    Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel prima del match contro la Lazio:

    Dopo la vittoria con lo Spezia quale deve essere l'approccio giusto contro la Lazio e cosa non si dovrà sbagliare?
    "Intanto bisognerà correre tanto, bisognerà da squadra affrontare una grandissima squadra con dei grandissimi talenti e avere motivazioni elevatissime. Grande attenzione, corse e motivazioni. E poi cercare di fare una bella partita con tutti questi ingredienti".

    Quali sono sulla carta le qualità più importanti del vostro avversario?
    "Oltre al talento puro di grandi giocatori, hanno grande fisicità, grande compattezza. Negli ultimi due anni mi pare che, dopo la Juventus, sia la squadra che ha vinto più trofei. Si stanno consolidando ad altissimi livelli".

    Quali sono gli aspetti dove la sua squadra deve migliorare?
    "Nel gioco, bisogna che abbiamo più personalità quando abbiamo la palla e questa ce la dà la squadra e le soluzioni che diamo a chi è in possesso palla. Il miglioramento nostro deve essere proprio quello. Quando hai la palla nei piedi essere più padrone del gioco e quando la palla ce l'hanno gli avversari devi cercare di condizionarli a tal punto da riconquistarla".

    Quanto inciderebbe nel vostro cammino una vittoria contro la Lazio?
    "Noi siamo nelle condizioni che tutte le partite sono importantissime. Sappiamo che giochiamo contro una squadra fortissima ma il nostro obiettivo è quello di fare delle grandi partite. Solo così riesci ad essere competitivo e, se lo meriti, riesci ad ottenere risultati buoni".

    Altre Notizie