Calciomercato.com

  • Genoa, Ballardini: 'Poco brillanti ma siamo squadra. Strootman un grande acquisto'

    Genoa, Ballardini: 'Poco brillanti ma siamo squadra. Strootman un grande acquisto'

    Davide Ballardini, allenatore del Genoa, commenta a Dazn la partita vinta 2-1 contro il Napoli.

    SULLA PARTITA - "In fase difensiva siamo molto attenti, siamo bravi a coprire il campo e siamo aggressivi. Come ho detto prima sappiamo essere più bravi con la palla, ma stasera giocavamo contro una grande squadra che ti viene a prendere. Siamo stati bravi in pressione, a tratti potevamo essere più bravi nella gestione della palla".

    SU STROOTMAN - "Sono d'accordo. Lui ha un vantaggio: è un ragazzo molto intelligente, serio, umile. Poi le qualità le conosciamo. Questo è un grande acquisto: prima di tutto hai preso un uomo speciale, di spessore".

    LA CHIAVE - "Per me la chiave sono i giocatori, le persone che hai dentro la squadra. Qui hai a che fare con ragazzi seri, che ci tengono molto. Quando ti confronti con ragazzi che hanno voglia di dare il meglio di loro stessi l'allenatore si esalta, perché insieme ai giocatori durante la settimana c'è tanto coinvolgimento, c'è l'esaltazione delle qualità individuali".

    SU PANDEV - "Lui deve fare bene ora, da qui alla fine del campionato deve fare quello che ogni giorno ci regala: ci regala la sua intelligenza, la sua simpatia, e poi la sua grande qualità e la sua grande umiltà. Da qui alla fine del campionato dovrà essere quello che è sempre stato: un esempio e un ottimo giocatore".

    Altre Notizie