Calciomercato.com

  • Genoa-Bocchetti: pista freddissima, la situazione

    Genoa-Bocchetti: pista freddissima, la situazione

    • Matteo Oneto

    Difensore mancino cercasi in casa Genoa. L'infortunio di Marchese ha tolto a Gasperini l’unico sinistro naturale. Un problema importante per chi vorrebbe giocare sempre con la difesa a tre. Preziosi cerca un rinforzo, per un reparto apparso molto in difficoltà contro l’Atalanta. Puntare solamente su Roncaglia, spesso disattento e sempre a rischio squalifica, o Burdisso (spesso ai box per infortunio), e De Maio (che da centrale è decisivo, ma se spostato come terzo di destra va in apnea contro avversari rapidi), è un rischio.

    Gli osservatori rossoblù devono trovare alternative e piste percorribili in tempi brevi, per non arrivare a fine gennaio senza un obiettivo reale. Negli scorsi giorni era girato il nome di Bocchetti dello Spartak Mosca, ex molto gradito a Gasperini, che già lo ha allenato in rossoblù tra il 2008 e il 2010. La trattativa però è impossibile, nonostante si dica che nel calciomercato tutto possa diventare realtà. Dall'entourage del giocatore filtra una chiusura netta. Il difensore non preme per tornare in Italia nella finestra del mercato, sta bene in Russia e per ora è concentrato sullo Spartak Mosca.

    Il mercato non è quindi cosa per Bocchetti, la conferma arriva anche dal fatto che nessun contatto è stato avviato tra il Genoa e lo stesso giocatore. Il profilo sarebbe ideale ma nulla si muoverà. Pista fredda se non addirittura ghiacciata, la società ligure dovrà voltare altrove il suo sguardo.
     


    Altre Notizie