Calciomercato.com

  • Genoa, caccia al centravanti: due nomi davanti a tutti

    Genoa, caccia al centravanti: due nomi davanti a tutti

    • Marco Tripodi
    Sistemata la porta con l'arrivo, ancora da ufficializzare ma ormai praticamente definito, di Salvatore Sirigu il Genoa si fionda ora sul mercato alla ricerca di un nuovo centravanti. 

    Perso Gianluca Scamacca, autore di 12 reti tra campionato e coppa nella passata stagione, sostituirlo non sarà un compito semplice. Vero è che in rosa è restato Mattia Destro, protagonista della sua migliore annata da cinque anni a questa parte, ma è altrettanto innegabile che l'ascolano da solo non può bastare per garantire quel bottino di gol indispensabile per far dormire sonni relativamente tranquilli a tifosi, tecnico e società.

    L'obiettivo principale per non far rimpiangere l'attaccante romano tornato al Sassuolo al momento resta quel Sam Lammers che già lo scorso gennaio fu cercato con vana insistenza dal Grifone. Ora l'olandese pare essersi deciso a salutare un'Atalanta in cui di spazio per lui sembra essercene davvero poco. Ma l'intesa tra i club per il suo passaggio in rossoblù è ancora tutta da trovare. Senza considerare che sul 24enne di Tillburg sono vigili molti altri club, di A e non solo, che potrebbero complicare la trattativa. 

    L'altro profilo sondato con insistenza è quello di Vladyslav Supryaga, 21enne ucraino per il quale il Genoa ha già raggiunto un accordo di massima con la Dinamo Kiev. Pur avendo il ragazzo già in pugno, tuttavia, i rossoblù al momento sembrano aver congelato la trattativa, considerando Supryaga una sorta di seconda scelta rispetto a Lammers. Soltanto qualora l'oranje dovesse rivelarsi un obiettivo irraggiungibile allora i liguri ripiegherebbero su di lui. 
     

    Altre Notizie