Calciomercato.com

  • Genoa-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    Genoa-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Il Genoa ora ha veramente paura: il pareggio interno contro il Cesena e la contemporanea vittoria del Lecce a Catania lo spingono a soli due punti dalla retrocessione. Malesani parte con gli undici che hanno pareggiato a Novara; Beretta, invece, rivoluziona il suo Cesena lanciando ancora dal primo minuto il giovanissimo Arrigoni e la coppia offensivo Malonga-Mutu. Il primo tempo è soporifero, i padroni di casa sembrano bloccati dalla paura mentre gli ospiti si limitano al possesso palla senza scoprirsi. Il gol dell'illusione arriva al 41': Sculli fa da torre per l'inserimento di Rossi, che a tu per tu con Antonioli non sbaglia. La rete serve a sciogliere i rossoblù, che nella ripresa partono a razzo: Gilardino nel giro di cinque minuti sciupa prima di piede calciando addosso ad Antonioli in uscita e poi di testa con l'appoggio alto sulla traversa. La furia del Grifone però non dura e dal 19', con Frey miracoloso sulla 'testata' di Rennella, la partita cambia. Il Cesena si lancia all'attacco trovando il pareggio al 75' con Mutu, che tutto solo infila Frey con un destro a giro. La paura torna a possedere i ragazzi di Malesani, che dal quel momento in poi spariscono dal campo. Le brutte notizie non finiscono qui, perché nel frattempo a Catania il Lecce ribalta il risultato. Alla fine piovono fischi sui giocatori del Genoa, che escono a testa bassa dalla sfida che invece di allontanare l'incubo retrocessione lo avvicina e di molto.

    GENOA

    L'allenatore del Genoa, Alberto Malesani: 'I risultati del Lecce stanno sbilanciando la corsa. Oggi rispetto a Novara ho visto una squadra leggermente  migliorata. Dovevamo chiudere la partita nei primi quindici minuti della ripresa, non ci siamo riusciti e poi negli ultimi venti siamo calati. Non so se sia un fattore fisico o psicologico ma anche a Novara nel finale siamo calati, è un problema che dobbiamo risolvere. Alla squadra ho cercato di dare un segnale positivo inserendo e tenendo sempre in campo le tre punte. So che dovevamo vincere e sento la delusione giustificata dell'ambiente, ma abbiamo dei valori e io credo in questa squadra. Non so quanti punti serviranno ma abbiamo le qualità per raggiungere la quota salvezza, tutto è ancora da giocare e la mia fiducia deriva dal lavoro che stiamo svolgendo. Non dobbiamo essere negativi'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Mario Beretta: 'Ottima partita, ho visto molto bene i giovani e i ragazzi che in questa stagione hanno giocato meno. Avremmo meritato qualcosa in più ma sappiamo che venire a giocare qui a Genova, nonostante il momento negativo loro, non è mai facile. Sono contento per Mutu che ha fatto una gran gara impreziosita dal gol. Possiamo dire di esserci tolti la soddisfazione di aver imbrigliato il Genoa'.

    Il difensore del Cesena, Yohan Benalouane: 'Stasera abbiamo fatto meglio del solito. C'è qualche rimpianto perché abbiamo qualità e potevamo sicuramente fare meglio nel corso di questa stagione. Ci è mancata un po' di fiducia ma se avessimo giocato così prima sarebbe stato tutto diverso. Per noi è importante dimostrare che vogliamo chiudere bene la stagione'.

    Altre Notizie