Calciomercato.com

  • Genoa, chiesto alla Juventus il sostituto di Simeone
Genoa, chiesto alla Juventus il sostituto di Simeone

Genoa, chiesto alla Juventus il sostituto di Simeone

  • Marco Tripodi
La rete siglata ieri sera da Giovanni Simeone in Coppa Italia contro il Cesena potrebbe rappresentare il commiato del giovane attaccante argentino dal Genoa.

Il Cholito è infatti ormai ad un passo dalla Fiorentina e già in settimana il 22enne di Buenos Aires potrebbe essere ufficialmente un nuovo giocatore della Viola.

Nel frattempo il Genoa si muove sul mercato alla ricerca di un elemento che, almeno numericamente, possa surrogare la perdita di quello che è stato il suo capocannoniere nella passata stagione.

Tra i vari nomi circolati in queste ultime ore è emerso anche quello di Moise Kean, il baby prodigio della Juventus.

Sia secondo Tuttosport che secondo la Stampa, lo sbarco in prestito del millennial a Pegli sarebbe legato a doppio filo all'altra trattativa in uscita che riguarda il Grifone: il passaggio di Diego Laxalt all'Atalanta.

Nel tentativo di arrivare all'obiettivo dichiarato di riportare Leonardo Spinazzola a Torino con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dall'accordo con la società orobica, la Juventus starebbe infatti facendo da intermediaria con il Genoa affinché Laxalt possa sostituire il laterale lombardo in nerazzurro. Per agevolare la trattativa i bianconeri sarebbero addirittura disposti a girare momentaneamente in Liguria il giovane talento richiestissimo da mezza Europa.

 

Altre Notizie