Calciomercato.com

  • Genoa, con il Crotone largo alle seconde linee
Genoa, con il Crotone largo alle seconde linee

Genoa, con il Crotone largo alle seconde linee

  • Marco Tripodi
Sarà un Genoa con un occhio inevitabilmente rivolto al campionato quello che questa sera scenderà in campo a Marassi contro il Crotone, nel quarto turno di Coppa Italia.

Lo scontro diretto di lunedì sera in casa del Verona e la prospettiva di affrontare i campioni d'Italia della Juventus a Torino nel prossimo turno consiglieranno a Davide Ballardini di risparmiare forze fisiche e mentali stasera a molti dei suoi titolari.

La sfida con i calabresi, una riproposizione di quanto già visto 10 giorni fa allo Scida, darà quindi un'importante opportunità di mettersi in luce a quei giocatori che finora hanno trovato poco spazio sia con Juric che con Ballardini.

L'unica costante rispetto alle ultime uscite sarà il modulo, l'ormai consolidato 3-5-2. A difendere i pali rossoblu ci sarà Lamanna ancora a secco di presenza in questa stagione, mentre davanti a lui il tridente difensivo sarà composto dai ripescati Biraschi, Rossettini e Gentiletti. Sulle fasce occasione da sfruttare per Lazovic e Migliore, con Omeonga, Cofie e Brlek ad agire nella zona centrale. Infine nel reparto avanzato le indisponibilitrà di Galabinov e Pellegri restringono il cerchio delle alternative. Probabile dunque che il tecnico romagnolo decida di far partire dal primo minuto Gianluca Lapadula, bisognoso di accrescere la propria condizione fisica. Al suo fianco possibile ballottaggio tra gli ex crotonesi Palladino e Ricci. Basse le possibilità di vedere Centurion con una maglia da titolare. Molto più probabile un suo inserimento a gara in corso.

Altre Notizie