Calciomercato.com

  • Genoa, con il Gila è la cooperativa del gol: nove i giocatori già in gol GALLERY

    Genoa, con il Gila è la cooperativa del gol: nove i giocatori già in gol GALLERY

    • Marco Tripodi
    La cura Gilardino sta dando i frutti sperati ad un Genoa che con l'approdo al suo timone del tecnico piemontese ha finalmente ritrovato se stesso. 
    Se l'apporto dell'ex centravanti di Milan e Fiorentina è evidente soprattutto in fase difensiva, con la rete rossoblù bucata appena sei volte in 14 incontri e rimasta totalmente inviolata in ben dieci partite, tra cui le ultime quattro, non da meno sembra essere la svolta data in zona gol. 

    Più che la somma delle reti segnate dai rossoblù, venti, per una media di poco inferiore al gol e mezza a partita, a sorprendere è il numero di giocatori in grado di iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: ben nove. L'ultimo grifone ad andare in gol con Gilardino in panchina è stato ieri Milan Badelj, decisivo con la sua zampata nel regalare i tre punti contro la Ternana. Il regista croato ha così imitato altri otto compagni che prima di lui aveva fatto alzare le braccia al cielo al Gila. E se nelle prime partite con il violinista alla guida ad esultare erano stati soltanto gli attaccanti, Puscas, Coda, Aramu, Salcedo e Gudmundsson nello specifico, con il passare delle settimane la verve realizzativa del Grifone si è estesa anche alle altre zone del campo, come testimoniano i sei gol complessivamente messi a segno dal centrocampista Jagiello e dai difensori Dragusin e Bani. Gol che se sommati alla già citata prodezza di Badelj raccontano come più di un terzo delle reti genoane arrivino da reparti che non siano quello più avanzato

    Da sottolineare infine come molte di queste reti sono state realizzate da subentranti, ad ulteriore dimostrazione di come la cooperativa del gol rossoblù disponga di tantissimi soci. Per la guida del suo direttore.

    Di seguito la gallery con i nove volti festanti del Grifone e il numero di reti siglati da ognuno sotto la gestione Gilardino
     

    Altre Notizie