Calciomercato.com

  • Genoa, Criscito. 'Ballardini ci ha cambiato la testa. Rispetto la decisione di Prandelli'

    Genoa, Criscito. 'Ballardini ci ha cambiato la testa. Rispetto la decisione di Prandelli'

    Lunga intervista quest'oggi sulla pagina della Gazzetta dello Sport a Mimmo Criscito.

    Il capitano del Genoa ha parlato di molte cose, a partire dal suo rapporto con il tecnico Davide Ballardini: "Il mister ha inciso tanto. Il cambio di allenatore certifica il fallimento di quanto fatto prima da parte di tutti. Ha pagato l’allenatore, cioè Maran. Il nuovo mister ha portato qui la sua energia, la conoscenza del calcio e della piazza. Siamo contenti del nostro percorso. Il suo principale merito è stato quello di lavorare sulla nostra testa. Il resto è stato una conseguenza”.

    Da un allenatore ad un altro, Criscito ha speso parole importanti anche per Cesare Prandelli: “Conosco bene il mister, ci ha allenato due stagioni fa. Non è un allenatore disposto a mollare, lavora con passione. Se così ha deciso, penso che fosse davvero stanco. Una scelta da rispettare, e non facile da prendere avendo dovuto lasciare proprio la Fiorentina“.

    Il numero 4 rossoblù ha poi parlato di cosa significhi essere il capitano del Grifone: “Ti toglie qualche energia mentale, ma non è un ruolo faticoso. Qui è nato il calcio in Italia, per me è solo orgoglio. Le 200 presenze e il terzo posto nella classifica all-time sono due traguardi importanti, ma alla fine nella storia restano solo le salvezze del Genoa. A quella puntiamo. E in fretta”.

    A proposito di salvezza, Criscito è consapevole che l'obiettivo non è stato ancora raggiunto: “Serviranno una quarantina di punti, come al solito. Ma, soprattutto, farei notare che restare in A dipende da noi: siamo padroni del nostro destino. Ora dimostriamolo. Penso agli organici importanti di Cagliari, Torino e Parma. Ma è meglio guardare al nostro campionato, non a quello degli altri”.

    Altre Notizie