Calciomercato.com

  • Genoa, Czyborra: 'Un sogno segnare a Buffon. Il Covid ci ha rafforzato'

    Genoa, Czyborra: 'Un sogno segnare a Buffon. Il Covid ci ha rafforzato'

    Tra i protagonisti della recente rinascita del Genoa c’è Lennart Czyborra, esterno tedesco arrivato in prestito dall’Atalanta e rivitalizzato dalla gestione Ballardini: “Ogni volta che arriva un nuovo allenatore porta un nuovo spirito - ha spiegato il giocatore a Tuttosport - nuove motivazioni per tutta la squadra e ognuno dà quelle piccole percentuali in più che riesce. Inoltre ha portato nuove tattiche e questo si vede in campo, tattiche che calzano perfettamente con lo spirito e con l'organico che abbiamo”.

    Tra le gioie personali di questo periodo per lui c’è stata anche l’emozione di segnare il suo primo gol in Italia ad un avversario d’eccezione: Gigi Buffon, bucato in Coppa Italia due settimane fa: “E' stata una soddisfazione personale, soprattutto perché ho segnato al miglior portiere. Per me è un bagaglio di emozioni ma mi dispiace solo essere stati alla pari della Juventus e non aver passato il turno. Però rimane la bella emozione del mio primo gol in Italia segnato proprio ad una squadra come la Juventus”.

    Czyborra è poi tornato sulle difficoltà incontrate da lui e dalla squadra nella prima parte di stagione: “Sin da quando sono arrivato ho avuto buone sensazioni, sapevo di arrivare in un ambiente bello e anche adesso, con il nuovo allenatore, devo dire che va tutto bene. Le impressioni sono ottime. Quando è esploso il focolaio, ero appena tornato negativo avendolo fatto in estate ma è stato diverso e difficile perché ha colpito tutti assieme. Una situazione particolare anche per quanto stava accadendo in generale. Però devo dire che ne siamo usciti bene e anche rafforzati. Aver avuto sedici giocatori positivi è stato un grande problema sia a livello di formazione sia per i singoli giocatori".
     

    Altre Notizie