Genoa, due giorni di pausa in vista dell'Inter

1
48 ore per tirare il fiato e immagazzinare energia in vista del mini tour de force in programma a partire da domenica. Dopo il buon pareggio ottenuto sabato in rimonta con il Verona, Davide Ballardini ha concesso al suo Genoa due giorni di riposo. Niente allenamenti oggi, quindi, per Criscito e compagni che già ieri avevano avuto un'intera giornata libera.
Il gruppo tornerà ad allenarsi al Signorini Center domani attorno all'ora di pranzo per cominciare la preparazione in vista della proibitiva sfida di domenica prossima in casa della capolista Inter. Contro i nerazzurri, lanciati in piena fuga scudetto, mancherà quasi certamente Luca Pellegrini, uscito dolorante dalla gara con gli scaligeri e in attesa di sottoporsi agli esami strutturali per definire l'entità dell'infortunio e relativi tempi di recupero.
Dopo l'Inter il Grifone inaugurerà il mese di marzo sfidando la Sampdoria nel derby infrasettimanale di mercoledì 3, per poi fare visita alla Roma quattro giorni più tardi.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Non lo dico per piaggeria, né per scaramanzia, ma Ballardini è un allenatore che mi è sempre piaciuto molto e ha cinque elementi d'attacco - come il nostro Pandev, il kazaco Shomurodov, il funambolico croato Piaca, il promettentissimo Scamacca, il redivivo Destro - che non ha eguali nell'organico di nessun'altra squadra di serie A. Non so, ovviamente, con quali due di questi cinque Ballardini affronterà l'Inter, nel fine settimana. Ma sicuramente, il terzetto Skriniar, De Vrjii e Bastoni verrà messo sotto pressione dall'attacco genoano e mi consola sapere che nel centrocampo e a maggior ragione in difesa la squadra di Preziosi non è così ben attrezzata come nel reparto offensivo. Se però Conte ha già dato un serio allarme ai suoi relativamente alle qualità dei rossoblù è segno che - GIUSTAMENTE - teme Ballardini e specie le sue punte. Sarei molto seccato pertanto se dopo aver lanciato l'allerta, il tecnico di Lecce riproponesse - per dar fiato e riposo ai suoi - Kolarov, D'Ambrosio, oppure il Rana in prima squadra a S. Siro. Andò, gli attaccanti genovesi sono fortissimi. Non facciamo la scemenza di sguarnire la difesa con qualche riserva. Skriniar, Bastoni e DeVrjii contro la "squadr-rivelazione" di Ballardini io li voglio vedere in campo tutti e tre. Andò, non facciamo scherzi, eh....?
1