Calciomercato.com

  • Genoa: è caccia grossa ad un difensore

    Genoa: è caccia grossa ad un difensore

    • Matteo Oneto

    La difesa a tre funziona ma va rinforzata. L’età avanza e se ad oggi né Portanova né Antonini hanno dato segni di cedimento, Gasperini non vuole avere la coperta corta nel momento in cui i veterani dovessero subire l’effetto del tempo che passa. Per questo Preziosi si sta muovendo per portare al Genoa difensori di categoria che possano rappresentare delle alternative per presente e futuro. Partono le trattative quindi e le prime saranno con il Napoli. Si parla di Antonelli e Gamberini ma non solo. A Villa Rostan apprezzano Paolo Cannavaro, seguito anche dall’Inter. Tre anni in meno di Portanova e centrale di provata affidabilità della retroguardia a tre come evidenziato dall’era napoletana di Mazzarri. Se i nerazzurri dovessero mollare la presa, il Genoa è pronto ad approfittarne, ma ad oggi per ovvie ragioni, il Grifone parte in netto svantaggio.

    Gli obbiettivi sono tanti: l’ultimo arriva dalla Svezia. Miiko Albornoz, classe ’90 potrebbe ricoprire sia il ruolo di terzo di difesa a sinistra che il quarto di centrocampo. Giocatore duttile con un passato turbolento alle spalle ma dal talento cristallino tanto che su di lui si sono già mossi i grandi club. Uno su tutti la Juventus. Preziosi sarebbe pronto alla partnership con Marotta: un anno a Genova e poi, in caso di crescita, via verso Torino. Roma e Fiorentina però rimangono attente e di certo non firmeranno patti di non belligeranza.

    Altro obiettivo per il futuro è Lorenzo Ariaudo. La priorità per il giocatore è ricucire lo strappo con Cellino. Il rinnovo di contratto verrà trattato ancora per qualche settimana ma se proprio non ci dovessero essere spiragli il centrale lascerà la Sardegna. Gasperini lo conosce per averlo più volte visionato nel settore giovanile della Juventus. E’ già rodato in serie A e in più potrebbe arrivare a parametro zero oppure versando una cifra bassa nel caso si volesse accelerare già a gennaio. Tutto fatto? No, perché sul difensore si muove anche l’Udinese.

    Altre Notizie