Calciomercato.com

  • Genoa e la bestia nerazzurra: da tre anni con l'Inter niente punti né gol

    Genoa e la bestia nerazzurra: da tre anni con l'Inter niente punti né gol

    • Marco Tripodi
    Più che di bestia nera bisognerebbe parlare di bestia nerazzurra. Da quasi tre anni, infatti, per il Genoa incrociare sul proprio cammino l'Inter significa prenderle di santa ragione.

    Dal 3 novembre 2018 in poi, indipendentemente dal fatto che la sfida si disputi a Marassi o a San Siro, l'esito della stessa è praticamente scontato e rappresenta quasi una certezza per gli amanti delle scommesse e delle statistiche. Negli ultimi sette incroci tra liguri e lombardi non solo la vittoria è sempre andata a questi ultimi ma i primi non sono mai stati in grado di violare neppure una sola volta la rete avversaria. Viceversa la via del gol i bomber interisti, dal giorno di inizio di questa serie storica, l'hanno sempre trovato con estrema regolarità, collezionando un 2-0, due 3-0, tre 4-0 (l'ultimo sabato scorso) e addirittura un 5-0. Sempre ovviamente a proprio favore. In totale fanno 25 reti e 21 punti per i meneghini a fronte di un doppio zero per i rossoblù.

    E pensare che nei dieci precedenti incroci di campionato, tra il 2013 e il 2018, le due formazioni avevano sempre alternato un successo ciascuno, con l'Inter sempre vittoriosa in casa e il Genoa capace di imporsi in ogni incontro interno.

     

    Altre Notizie