Calciomercato.com

  • Genoa e Samp attente: è caccia ai vostri gioielli azzurri

    Genoa e Samp attente: è caccia ai vostri gioielli azzurri

    • Matteo Oneto

    Gli ottimi campionati di Genoa e Sampdoria hanno attirato l’attenzione anche di Antonio Conte, che ormai da mesi inserisce qualche rossoblucerchiato nel gruppo azzurro. Un orgoglio per le due società, ma anche una vetrina per i gioielli che infatti sono entrati nella lente di ingrandimento di molti club pronti in estate a portarli via da Genova.

    Il Genoa esulta per l’esplosione del talento di Mattia Perin. Il numero uno per molti sarà il nuovo Buffon, e tante grandi lo tengono d’occhio da tempo. La prossima estate partirà: il suo agente vorrebbe fargli provare un campionato estero, lui non si esprime e Preziosi valuta tutte le alternative. In Italia c’è l’Inter, in Inghilterra si è vociferato in passato del Liverpool e dell’Arsenal: il suo futuro si potrebbe decidere già nei prossimi mesi.


    Nella Nazionale di Conte potrebbe diventare molto importante anche Andrea Bertolacci. In mezzo al campo sa fare tutto: attacca, difende e imposta. Il prezioso centrocampista è a metà con la Roma: prima verrà decisa la sorte del suo cartellino, poi si vedrà. Il Grifone non vuole perderlo e il giocatore, pur essendo romano, sta diventando rossoblù anche di fede. Sulle sue tracce c’è anche la Juventus, che dopo l’affare Sturaro potrebbe stringere una nuova alleanza con il club di Villa Rostan.

    In casa blucerchiata è stata straordinaria l’evoluzione di Roberto Soriano. In un anno e mezzo con la cura Mihajlovic è passato da riserva a titolare inamovibile. Piedi buoni ma anche tanta corsa: Inter e Schalke 04 se lo contendono, ma in passato anche il Valencia aveva fatto un sondaggio e non è da escludere un ritorno di fiamma. Ferrero, consapevole del tanto interesse da parte di molti club, punta a rinnovare il contratto che risulta attualmente in scadenza nel 2017. La palla ora passa a Soriano.

    L’unico azzurro che sembra sicuro di rimanere a Genova è Martins Citadin Eder. Il Palermo vorrebbe l’oriundo per sostituire Dybala, ma dovrà offrire una contropartita economica da capogiro. A gennaio la Sampdoria ha rifiutato un’offerta da 10 milioni di una squadra saudita: ora che ha segnato altri sei gol ed è volato pure in azzurro il prezzo è ulteriormente salito. In più c’è un contratto lungo, che Eder ha tutta l’intenzione di rispettare.


    Altre Notizie