Calciomercato.com

  • Genoa, Iago Falque: 'Aspettare il vaccino sarebbe una catastrofe per il calcio'

    Genoa, Iago Falque: 'Aspettare il vaccino sarebbe una catastrofe per il calcio'

    Durante queste lunghe settimane di quarantena Iago Falque non ha mai smesso di allenarsi. Da solo, sfruttando gli spazi comuni presenti nell'albergo genovese che lo ospita dallo scorso gennaio, l'attaccante del Genoa ha proseguito nel suo percorso alla ricerca della forma migliore dopo l'infortunio che l'ha costretto a saltare più di mezza stagione.

    Lo spagnolo di proprietà del Torino attende ora soltanto di tornare in campo. Cosa tuttaltro che scontata, almeno in tempi brevi. Come lui stesso ha rivelato in patria ad AS: “Sembrava dovessimo riprendere gli allenamenti il 18 maggio ma non è ancora chiaro - ha detto Falque - Mi piacerebbe tornare a giocare ma non mi piace parlare di qualcosa che non conosco a fondo, senza i dati che hanno gli esperti. E’ chiaro però che se il calcio deve aspettare un vaccino per tornare è una catastrofe”.

    Falque ha poi raddrizzato il tiro: “C’è molta gente che sta lavorando e lo sta facendo senza vaccino ma ripeto, non mi piace parlare senza sapere le cose, spero solo che ne usciremo e si possa guardare con ottimismo al futuro, vogliamo tornare alla normalità“.

    L'iberico ha poi approfondito la questione riguardante l'eventuale protocollo da seguire in caso di ripresa degli allenamenti collettivi: “E’ un controsenso: non possiamo andare al centro sportivo e correre a turni sotto uno stretto controllo medico e mantenendo le distanze e invece possiamo correre al parco. Capisco che è una situazione è complicata e che chi deve decidere deve tenere molte cose in considerazione ma mi sembra illogico“.

    Altre Notizie