Calciomercato.com

  • Genoa-Fiorentina, un recupero difficile da sistemare

    Genoa-Fiorentina, un recupero difficile da sistemare

    • Marco Tripodi

    Incontratesi e poi interrotte sul più bello in un caldo e umido pomeriggio di fine estate, Genoa e Fiorentina rischiano seriamente di dover terminare il proprio rendez-vous solo ad un passo dal Natale.

    Colpa di un calendario calcistico folle ed affollato che di fatto per i prossimi tre mesi non lascia libero neppure un buco che permetta a rossoblu e viola di terminare quello che hanno lasciato, loro malgrado, in sospeso ieri a Marassi.

    Tra impegni in Europa League dei toscani, turni infrasettimanali di campionato, pause per le nazionali e sedicesimi di finale di Coppa Italia, sarà impossibile per Genoa e Fiorentina disputare i residui 62' non giocati ieri almeno per le prossime quattrordici settimane.

    Scorrendo il calendario, il primo mercoledì libero da impegni ufficiali per entrambe risulta essere infatti quello del 14 dicembre. L'unica alternativa al momento potrebbe essere un'improbabile inversione con il turno di Coppa Italia, che il 30 novembre vedrà impegnato il Grifo contro il Perugia. Ma l'ipotesi, vista la vicinanza tra le due date, appare decisamente poco convincente.

    Ad ogni modo i tifosi, come sempre, dovranno rassegnarsi. Dopo aver visto iniziare una gara con occhiali da sole ed infradito, ora potranno assistere alla sua conclusione con sciarpe e stivali. Nella speranza che per allora il tempo sia più clemente.

    Anche questi in fondo sono i deliri del calcio moderno.

    Altre Notizie