Calciomercato.com

  • Genoa, focus mercato: Ledesma resterà un sogno

    Genoa, focus mercato: Ledesma resterà un sogno

    • Matteo Oneto
    Il Genoa continua ad essere una delle squadre più vive sul mercato, dopo Luca Toni, Enrico Preziosi sta cercando di portare a Genova nuovi campioni per infiammare la piazza rossoblu, uno di questi poteva essere Ledesma, ma il centrocampista della Lazio è destinato a rimanere un sogno.

    I dirigenti del Grifone hanno provato a portarlo a Genova in tutti i modi. a Gennaio, quando il giocatore sembrava intenzionato a lasciare la Lazio, affidandosi all’ art. 17 in stile Pandev, avevano proposto a Lotito una grossa offerta in denaro. Non se ne fece nulla, il regista rimase a Roma dove con l’ avvento di Edy Reja recuperò il posto in squadra e una certa serenità.

    La fine del campionato e la conseguente riapertura del mercato ha fatto riaffiorare vecchie “ruggini” tra Lotito e Ledesma, il giocatore è stato inserito sul mercato e il Genoa ha ammesso l’interesse più volte. Preziosi ha deciso allora di riprovarci nonostante i molti problemi che ha incontratto la trattativa: prima di tutto il costo del cartellino, 15 milioni di euro non uno di meno, è proibitivo per un club come quello rossoblu. Il presidente Lotito ha voluto contropartite tecniche, Preziosi ha provato anche questa soluzione inserendo nell’ affare uno tra Bocchetti e Papastathopouolos, o forse tutti e due ma niente da fare. In più il giocatore non è mai stato convinto dell’ ipotesi genoana per un suo futuro.

    Nonostante i buoni rapporti che intercorrono tra le società sembra proprio che non ci sia più speranza di vedere in maglia rossoblu Ledesma, il Galatasaray si è inserito prepotentemente con un’ offerta da 10 milioni che potrebbe anche salire e altri club europei hanno messo gli occhi addosso al regista argentina. A confermare la fine del sogno  sono state anche le ultime mosse di mercato del Grifone che per il centrocampo sembra aver volto il suo sguardo su altri giocatori.

    Biagianti è sempre un’ alternativa anche se il giocatore sta bene a Catania e Pulvirenti non vuole cederlo, la trattativa per Donadel è in stand by ma potrebbe tornare d’attualità nel caso in cui le altre dovessero fallire, dal mondiale arrivano notizie di una trattativa ben avviata con il Portsmouth per Boateng, per finire non bisogna dimenticare Gelson Fernandes autore del gol che ha condannato al Spagna al k.o. nell’ esordio mondiale contro la piccola svizzera.

    Insomma il Grifone si è stancato di sognare, ha preferito svegliarsi e lanciarsi a capofitto su nuovi obbiettivi per tornare a volare nei cieli d’ Europa.

    Altre Notizie