Calciomercato.com

  • Genoa, futuro incerto per Behrami

    Genoa, futuro incerto per Behrami

    • Marco Tripodi
    Tra i tanti giocatori del Genoa con un futuro in bilico c'è anche Valon Behrami. 

    Il 36enne centrocampista svizzero, tornato in rossoblù nel gennaio 2020 dopo aver già vestito questi colori all'alba della sua carriera, a giugno terminerà il proprio rapporto con il club più antico d'Italia ma che ne sarà del suo domani resta al momento un mistero.

    L'ipotesi più plausibile è quella che l'ex di Napoli, Fiorentina e Lazio decida di seguire l'esempio del compagno Goran Pandev, smettendola definitivamente con il calcio giocato. Idea che già aveva ventilato a fine 2019, dopo che la sua avventura al Sion era naufragata con una rescissione del contratto. A fargli cambiare idea, quella volta, fu proprio il Grifone e soprattutto la chiamata di Davide Nicola che dopo averlo allenato ad Udine lo volle con sé anche a Pegli.

    In questi quasi diciotto mesi all'ombra della Lanterna, Behrami si è contraddistinto per la sua professionalità. Pur non essendo stato quasi mai titolare, lo svizzero d'origine kosovara si è sempre fatto trovare pronto quando è stato il suo turno e anche nello spogliatoio è risultato essere una figura importante e carismatica per tutto il gruppo. Tanto che il Genoa non disdegnerebbe affatto l'ipotesi di prolungare il legame per un altro campionato.

    Lui in rossoblù sta bene, nonostante la lontananza dalla moglie, la sciatrice campionessa del mondo Lara Gut. Il desiderio di starle più vicino sommato al peso degli anni e di tante battaglie trascorse sul campo, tuttavia, comincia a farsi sentire. E alla fine potrebbe avere la meglio sulla voglia di continuare a dare calci ad un pallone.

    Altre Notizie