Calciomercato.com

  • Genoa, Gasperini: 'Noi artefici del recupero di Perotti. Su Pavoletti e Cerci...'

    Genoa, Gasperini: 'Noi artefici del recupero di Perotti. Su Pavoletti e Cerci...'

    Dopo la pausa per le Nazionali, il Genoa torna in campo domani nel match casalingo contro il Frosinone: ecco le principali dichiarazioni da parte del tecnico rossoblù Gasperini.

    SUL FROSINONE - "Dobbiamo fargli i complimenti perchè ad inizio stagione pochi pensavano che avesse fatto un campionato così competitivo. Al di là dei pronostici iniziali, i gialloazzurri hanno dimostrato di essere una squadra, di avere mentalità. Sono una squadra di valere la categoria e giocarsi le sue carte per poterci rimanere. Per noi domani sarà una partita importantissima e tutt'altro che facile".

    SULLO SCORE CASALINGO - "In casa abbiamo avuto un rendimento alto, a parte un periodo in cui abbiamo perso tre gare di fila. Questo ci deve servire da lezione per domani perchè abbiamo perso contro squadre di medio basse classifica. A noi sono mancati un po' i punti fuori, un po' per caratteristiche, un po' per la stagione e un po' che i nostri ragazzi sentono un po' l'impatto col nostro pubblico".

    SU PAVOLETTI E CERCI - "Mi dispiace molto perchè in questo tipo di partite non lo abbiamo mai avuto. Questa è una stagione particolare, ma noi in avanti possiamo contare su Matavz, Suso, Lazovic, Pandev. E' una duttilità che abbiamo, è chiaro che Cerci e Pavoletti sono due giocatori importanti, ma sono convinto che abbiamo le risorse di squadra per far bene la gara".

    SULLA PAUSA NAZIONALE - "Non abbiamo potuto lavorare bene questa settimana. Abbiamo lavorato in pochissimi. C'erano degli infortuni e dei giocatori impegnati con le Nazionali. Sono state due settimane in cui abbiamo potuto scaricare un po' dopo la rincorsa che abbiamo fatto. Domani è una partita importante perchè dobbiamo anticipare il tutto perchè sarebbe importante, in una stagione così, chiudere i conti prima. Non sarà facile, ma noi arriveremo compatti e possiamo contare su un ambiente determinato a chiudere i conti prima. Non faremo conti, noi giochiamo per un risultato solo".

    SU LAXALT E GLI ALTRI NAZIONALI - "Aspetto ancora oggi perchè Laxalt è arrivato ieri. Per gli altri avrei voluto avessero giocato di più".

    SULLA GARA DI DOMANI - "Domani sarà una partita complicata. Incontriamo una squadra che viaggia, che si difende ed è pericolosa. Non è stato facile per chi li ha affrontati. Noi dobbiamo stare attenti e avere concentrazione. Noi siamo arrivati da una situazione complicata e il fatto di risolverla in anticipo è una grande soddisfazione. Noi dobbiamo fare la partita giusta e ripetere le prestazioni fatte in casa".

    SU PEROTTI - "E' successo non solo grazie a me. Abbiamo uno staff, i preparatori, il medico. Era una situazione complicata quella di Diego. Se devi allenare un quadricipite è un conto, allenare un cervello è un'altro. Noi con lui siamo stati credibili e lui ha risposto in quel modo".

    SUL DISCORSO SALVEZZA - "Quello che ha fatto Frosinone e Carpi ha messo pressione un po' a tutti. Noi viaggiamo un po' alla giornata, partita per partita. Noi quest'anno abbiamo avuto altri tipi di preoccupazione, ma avevamo la consapevolezza di lottare per la salvezza. Domani abbiamo un match point, però abbiamo di tutto l'ambiente migliore del Genoa per evitare sorprese. Domani dobbiamo stare attenti che non accada quanto accaduto col Carpi".

    SU ANSALDI - "I nostri esterni sono Fiamozzi che ha fatto una buona partita a Napoli. Lo ritengo, in questo momento, meglio per quanto riguarda la fase difensiva, poi ci sono Silva e Laxalt a sinistra".

    Altre Notizie