Calciomercato.com

  • Gasperini su Ventura:| 'Ha qualche problema con noi'

    Gasperini su Ventura:| 'Ha qualche problema con noi'

    Consueta conferenza del venerdì per Gian Piero Gasperini: "C'è bisogno di vincere per ridare serenità all'ambiente e soprattutto alla squadra. Stiamo bene, sono molto soddisfatto per le prestazioni contro la Fiorentina e il Milan, ma guardando i risultati abbiamo raccolto poco".

    Nel prossimo turno di campionato, il Genoa se la vedrà col Bari: "Affrontiamo una squadra che gioca molto sulle ripartenze, spesso sono in dieci al limite dell'area. Sono pericolosi proprio perchè cercano di attirarti nella loro area per sfruttare la velocità di molti giocatori. Alvarez, Kutuzov, Barreto ad esempio sono veloci e difficile da contenere. Un tipo di gioco che in trasferta però può anche diventare difficile".

    Gasperini poi ricorda alcuni particolari legati al tecnico del Bari Giampero Ventura, con il quale ora non sembra esserci molta armonia: "Ventura era di casa qua a Pegli, lo abbiamo ospitato in un momento difficile della sua carriera, da parte nostra non c'è niente, è lui che ha avuto qualche problema con noi, ma non saprei dire cosa".

    Infine, su Palladino e sulla formazione: "Palladino si allena da una settimana ma non so ancora se potrà essere disponibile, vedremo in questi due giorni. La formazione ? In linea di massima giocherà la squadra che sto cercando di riproporre in queste giornate. Vorrei riuscire ad allargare sempre più il gruppo. Sono soddisfatto di come si sono inseriti Chico, Veloso, Ranocchia, Toni, Kharja, Rafinha. Adesso vedremo di inserire bene anche Kaladze e Zuculini. Rudolf ad esempio in allenamento dimostra di stare bene, è uno tra i pochi che ancora devo cercare di inserire al meglio in partita".

    Altre Notizie