Genoa, gennaio si avvicina: due ipotesi per Schone

2
La cacciata di Daniele Faggiano dal Genoa sembrava poter cambiare il destino di Lasse Schone, finito fuori rosa ad inizio stagione a causa di mai celati contrasti proprio con l'ex ds rossoblù.E invece, almeno per il momento, il regista danese continua a restare lontano dai progetti tattici del Grifone, nonostante la squadra stia annaspando nei bassifondi della classifica. Una svolta sulla vicenda, a questo punto, ci sarà inevitabilmente a gennaio quando, con la riapertura del mercato il 34enne ex Ajax potrebbe decidere di cambiar aria. D'altronde un suo reintegro appare sembra meno probabile poiché nonostante l'addio di Faggiano i rapporti tra Schone e il club restano ancora piuttosto freddi.
Le soluzioni possono essere due: o la cessione a titolo definitivo, con il Genoa che però non potrà pretendere più di due o tre milioni di euro per il cartellino del giocatore, o la risoluzione contrattuale, ipotesi che permetterebbe al centrocampista di accasarsi dove desidera e al Grifone di risparmiare una cifra considerevole su un ingaggio da quasi tre milioni lordi all'anno.
Ma chi l'ha detto che ci fossero problemi tra lui e Faggiano? Se fosse davvero così a Gennaio si sarebbe potuto reintegrare in rosa. Secondo me, invece, si voleva la sua cessione a prescindere dai rapporti con Faggiano, ha rifiutato ogni proposta ed è stato messo ai margini.
2