Calciomercato.com

  • Genoa, Gudmundsson resta a piedi dopo la festa: un tifoso lo accompagna in scooter

    Genoa, Gudmundsson resta a piedi dopo la festa: un tifoso lo accompagna in scooter

    • Marco Tripodi
    I festeggiamenti per la promozione in Serie A del Genoa i tifosi rossoblù se li ricorderanno molto a lungo. 

    Tra le centinaia di migliaia di persone che sabato hanno invaso di calore e colore il capoluogo ligure ce n'è tuttavia uno che davvero quella giornata farà molta fatica a dimenticarla. Non bastasse l'aver esultato per il traguardo raggiunto dalla squadra del suo cuore e averlo celebrato in strada con gli amici, Filippo Maestrini ha avuto il privilegio più unico che raro di accompagnare personalmente sotto casa uno dei suoi idoli.

    Cosa gli sia accaduto sabato sera lo ha raccontato lui stesso a Chiamarsi Bomber: "Ho seguito con gli amici e tanti altri scooter il pullman della squadra in parata fino a una piazza sul lungomare di Genova. Quando i calciatori sono scesi ho visto Albert Gudmundsson un po' spaesato. Mi sono avvicinato e, un po' per scherzo, gli ho chiesto se volesse un passaggio fino a casa".

    Quella che sembrava un'innocua battuta si è inaspettatamente trasformata in un momento indelebile. Senza pensarci su troppo, l'attaccante islandese ha infatti accettato la proposta del giovane tifoso. Non prima di sincerarsi che il centauro disponesse di un altro casco. "Mentre lo accompagnavo abbiamo parlato della vita a Genova, della partita, di come abbiamo vissuto in modo diverso le stesse emozioni dei minuti finali in tribuna e sul campo".

    Lo scarrozzamento per le vie della Superba non è stato tuttavia l'unico regalo che Gudmundsson ha concesso al suo fan: "Arrivati vicino a casa sua si è voluto sdebitare regalandomi la sua maglia celebrativa inoltre mi ha chiesto di poter fare un selfie e poi l'ha pubblicato sulle sue storie. E' stato tutto tanto inaspettato, quanto bellissimo".

     

    Altre Notizie