Calciomercato.com

  • Genoa, i tifosi annunciano l'adunata pre-derby nel rispetto delle regole anti-Covid

    Genoa, i tifosi annunciano l'adunata pre-derby nel rispetto delle regole anti-Covid

    • Marco Tripodi
    Mancano poco più di 50 ore al fischio di inizio di Genoa-Sampdoria. Ma per molti tifosi rossoblù il derby numero 123 è già iniziato.

    D'altronde la stracittadina è da sempre una sfida che travalica i limiti di quei 90 minuti trascorsi in campo dalle due formazioni. Il derby si gioca ben prima che le formazioni scendano sul prato del Ferraris e prosegue anche dopo che i protagonisti si sono asciugati di dosso le gocce di sudore. 
    Ecco perché, pur in una situazione anomala e preoccupante come quella attuale, nessuna delle due tifoserie vuol evitare di far sentire il proprio incoraggiamento ai rispettivi beniamini. 

    Di certo non lo faranno i sostenitori del Grifone, buona parte dei quali si è già data appuntamento per domani sera per il tradizionale incoraggiamento alla squadra della vigilia. 

    Con un comunicato ufficiale firmato da alcune delle principali sigle del tifo organizzato rossoblù, le stesse hanno chiamato a raccolta i propri adepti per suonare la carica al Grifone a 24 ore dal via della sfida. Il raduno, che nelle intenzioni degli organizzatori avverrà "rispettando il distanziamento e indossando la mascherina" in ottemperanza agli obblighi di legge anti Covid, è fissato per le 19 di domani sera nel piazzale antistante il Tower Hotel, l'albergo in cui Criscito e compagni trascorreranno la notte pre-derby.

    La speranza delle autorità, che hanno già minacciato provvedimenti drastici in caso di comportamenti non adeguati, e che tutto si svolga in totale sicurezza e che non si verifichino episodi simili a quelli visti di recente prima del derby di Milano o della partita di Champions League tra Lazio e Bayern.

    Altre Notizie