Calciomercato.com

  • Genoa, i tifosi chiedono a Zappacosta di restare. Ma il suo futuro è in mano al Chelsea

    Genoa, i tifosi chiedono a Zappacosta di restare. Ma il suo futuro è in mano al Chelsea

    • Marco Tripodi
    Una foto con i compagni che lo abbracciano; una frase in latino che spiega gioie e fatiche della sua stagione in rossoblù; due hashtag, dedicati a chi ha sempre creduto in lui. 

    Così Davide Zappacosta ha voluto celebrare la salvezza anticipata raggiunta ieri sera con il Genoa: "Per aspera ad astra" la locuzione scelta dall'esterno frusinate. I successi passano dalle difficoltà. Lapidario. Essenziale. L'esatto contrario di ciò che il 28enne di Sora è in campo, dove le sue scorribande hanno fatto letteralmente innamorare i tifosi rossoblù che, non a caso, da ieri sera stanno bombardando i suoi profili social nella speranza di convincerlo a restare un altro anno a Pegli. 

    Che ne sarà di lui, tuttavia, non è ancora dato sapere. Il suo cartellino appartiene al Chelsea che prima di mandarlo in prestito al Grifone lo avevo ceduto temporaneamente alla Roma. Non una parentesi felice per lui nella Capitale, condizionato da quegli stessi infortuni che ne avevano già minato l'esperienza londinese. Quest'anno, però, Zappacosta ha dimostrato di essere tornato in piena forma, risultando uno degli esterni più incisivi e costanti dell'intera Serie A. Un rendimento che non è passato inosservato ai sostenitori rossoblù. Ma, purtroppo per loro, non sarà sfuggito neppure ai dirigenti dei Blues...

     

    Altre Notizie