Calciomercato.com

  • Genoa, il riepilogo dell'ultima giornata di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni

    Genoa, il riepilogo dell'ultima giornata di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni

    • Marco Tripodi
    Doveva essere una giornata scoppiettante, l'ultima del calciomercato estivo 2021. E tale in effetti è stata, con decine di colpi last-minute messi a segno un po' da tutti i club di Serie A.

    Una tendenza generale a cui non ha fatto certo eccezione il Genoa. Anzi, con ben nove calciatori movimentati tra entrate ed uscite, i rossoblù sono stati la società più attiva di giornata. 

    In alcuni casi si è trattato di ufficializzare trattative in realtà già chiuse da giorni, come gli acquisti a titolo definitivo di Nikola Maksimovic, di Abdoulaye Touré e Felipe Caicedo. In altre circostanze si è invece trovato l'accordo soltanto negli ultimissimi minuti di trattative,come nel caso del laterale franco-algerino Mohamed Fares, prelevato in prestito dalla Lazio. In mattinata, inoltre, erano già arrivati i giovanissimi Matteo Manfredonia e Claudio Cellamare, entrambi classe 2004, provenienti rispettivamente da Vicenza e Lucchese e destinati a rinforzare la Primavera rossoblù. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà tesserato anche il centrocampista cileno Pablo Galdames che in mattinata ha sostenuto le visite mediche e che, essendo svincolato, potrà essere ufficializzato anche dopo la chiusura del calciomercato.

    Tra le partenze si registrano invece gli addii di Andrea Favilli, destinazione Monza, di Steven Eyango, girato in prestito al Cosenza, e di Kevin Agudelo, accasatosi temporaneamente allo Spezia. Propria la società levantina è stata inoltre protagonista di un'altra operazione in sinergia con il Grifone. In riva al Golfo dei Poeti è infatti sbarcato Eddie Salcedo, giovane attaccante classe 2001 cresciuto nel vivaio rossoblù ma da due stagioni di proprietà dell'Inter. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Lega Serie A, prima di diventare un giocatore aquilotto l'italo-colombiano è stato prelevato in prestito dal Genoa che successivamente avrebbe provveduto a girarlo a sua volta allo Spezia.

    Altre Notizie