Genoa, in estate un intero reparto sarà da rifondare

3
L'estate è ancora lontana e con essa anche la riapertura di un calciomercato che ha appena chiuso i battenti della sua sezione invernale. Eppure i dirigenti del Genoa sono ciò al lavoro per imbastire trattative in grado di sopperire alle partenze di una rosa caratterizzata da tantissimi giocatori in prestito.
ATTACCO VOLANTE - Tra i vari profili attenzionati dagli uomini mercato del Grifone particolare riguardo verrà riservato al reparto avanzato, dove nessuno degli attuali cinque inquilini appare certo della permanenza. Gianluca Scamacca e Marko Pjaca termineranno l'esperienza in Liguria rientrando rispettivamente al Sassuolo e alla Juventus, Pandev ha già annunciato da tempo l'intenzione di porre fine alla sua gloriosa carriera dopo la disputa degli Europei con la sua Macedonia e Shomurodov rischia di diventare l'oggetto del desiderio di molti club. Anche la situazione di Mattia Destro, quello con le percentuali di permanenza più alte, è in realtà tutta da definire. Il centravanti ascolano ha infatti il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, anche se i colloqui con la società per il prolungamento del legame professionale sono a buon punto, non si possono escludere risvolti clamorosi da qui all'estate.
Ricapitolando, dunque, il Shomurodov dispone al momento di un contratto con i rossoblù che travalica i confini dell'attuale campionato. Ma, come già detto, le belle prestazioni fornite dall'uzbeko rischiano di portarlo molto lontano da Genova.
ma infatti uno dei motivi che hanno portato alla rottura del rapporto con Faggiano è stato proprio la cattiva gestione dei prestiti, molti dei quali ottenuti senza neppure avere in cambio l'opzione di riscatto
3