Calciomercato.com

  • Genoa: incassati 234 milioni da Inter e Milan negli ultimi 9 anni

    Genoa: incassati 234 milioni da Inter e Milan negli ultimi 9 anni

    Che i rapporti fra Inter, Milan e Genoa siano ottimi da tempo è cosa ormai nota, ma che le relazioni fra i tre club abbiano permesso alla squadra guidata da Enrico Preziosi di sistemare di anno in anno i propri bilancio e rimanere così in serie A è un argomento che spesso è passato sottotraccia.

    INCASSATI 234 MILIONI DI EURO - Negli ultimi 9 anni, dal 2007 in poi, il numero di affari fra prima squadra e Primavera che il Genoa ha saputo mettere a segno insieme alle due milanesi è superiore a ogni immaginazione. Da Borriello a Milito e Thiago Motta, passando per Papastathopulos, El Shaarawy, Palacio e Kucka, Inter e Milan hanno versato nelle casse del Genoa circa 234 milioni di euro, praticamente due volte il costo che il Manchester United sta per pagare alla Juventus per Paul Pogba. Cessioni che hanno, inoltre, generato plusvalenze per circa 158 milioni di euro.

    GLI AFFARI PIU' ONEROSI - Secondo quanto riportato dal portale Calcio & Finanza, che ha esaminato a fondo i conti del Genoa, spiccano le plusvalenze realizzate dal club rossoblù grazie alla cessione di Stephan El Shaarawy (17 milioni di euro). Diego Milito (18 milioni di euro) Rodrigo Palacio (8 milioni di euro) ma soprattutto Stefan Simic, difensore classe '95 della Primavera del Milan, pagato, secondo il bilancio rossoblù 10 milioni di euro per una plusvalenza di 9,5 milioni. Affari importanti, che valgono circa il 50% delle plusvalenze generate dal Genoa nel corso degli ultimi 9 anni. Più di qualunque altro club. Ieri sera si è tenuto un nuovo vertice fra Galliani e Preziosi, che sia stata l'occasione giusta per completare un nuovo affare lungo l'asse Milano-Genova?

    Genoa: incassati 234 milioni da Inter e Milan negli ultimi 9 anni

    Altre Notizie