Calciomercato.com

  • Genoa-Inter:| Milito, missione impossibile

    Genoa-Inter:| Milito, missione impossibile

    Missione impossibile. La chiave che potrebbe aprire la porta per nuove operazioni tra Genoa e Inter ha la forza di un “Carro armato”. E ha il nome di Juraj Kucka, 24 anni, centrocampista slovacco del Grifone, scovato da Andrea Berta allo Spartak Praga e acquistato a gennaio per tre milioni. Non è un segreto, per il vigoroso centrocampista (detto appunto carro armato) i pretendenti non mancano. Molti club si sono messi in coda, due sono in prima fila. Per Kucka il derby è già iniziato da qualche tempo ed è sfida tra Milan e Inter. I rossoneri pensavano essere in deciso vantaggio, pronti a chiudere in tempi brevi l’intesa con il Genoa, ma disposti a lasciare in rossoblù lo slovacco per un’altra stagione. Ma negli ultimi giorni è partita l’offensiva nerazzurra. Si è sviluppata in una serie di incontri tra le due società, forte del solidissimo rapporto che lega Stefano Capozucca e Marco Branca, gli uomini mercato di Genoa e Inter. Anche (soprattutto) di questo stanno “chiacchierando” rossoblù e nerazzurri. Kucka ha un contratto con il Genoa fino al giugno 2015 e nelle settimane scorse i suoi agenti sono sbarcati a Genova per discutere anche del futuro del centrocampista. Sa bene, Kucka dell’interesse manifestato nei suoi confronti dai due club milanesi. Ma sa pure che fino a qualche giorno fa la volontà del Genoa era quella di trattenere il centrocampista in rossoblù almeno per un’altra stagione. Di fatto a Genova non hanno cambiato idea, ma il pressing dell’Inter negli ultimi giorni è stato serrato. «Non abbiamo parlato né di Palacio né di Thiago Motta», ha rivelato ieri Branca. Già, il ds nerazzurro non ha escluso di aver parlato con Capozucca di Kucka o di Milito.

    Altro capitolo: deve sorprendere la chiusura dell’Inter su Palacio? Non troppo, non tanto perché non ci sia la volontà del Genoa di cedere il giocatore, ma piuttosto perché sembrano altre le strategie interiste per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. È certo che l’ex tecnico rossoblù ha grande stima per “El Trenza”, ma è anche vero che in accordo con Branca l’allenatore sta valutando altre opzioni. La prima, in ordine dio importanza, non è certo un segreto. È la possibilità di portare Tervez a Milano. Una possibilità che sembra crescere giorno dopo giorno. E che potrebbe ridurre gli spazi a un altro argentino dell’Inter, Diego Milito. Anche di questo hanno “chiacchierato” Genoa e Inter. Ed è questo lo scenario che può allargare la pista per lo straordinario ritorno di Milito al Genoa. L’argentino può arrivare subito se Kucka andrà all’Inter subito. Non è l’unico intreccio. Potrebbe tornare in pista l’ipotesi Viviano. Il portiere era a un passo dal Bayer Leverkusen, la firma era prevista per mercoledì. Si sa, i campionati esteri vanno di gran moda: il trasferimento di Sirigu al Psg lo conferma. Ma ora che Viviano deve restare fermo almeno sei mesi, il Genoa potrebbe “bloccarlo” in comproprietà: una scommessa, per il futuro. E solo una delle ipotesi.

    Sull’argomento ieri Enrico Preziosi, presidente del Genoa, spiega: «Un ritorno di Milito al Genoa? Lui è integro e in grado di fare bene, ma non arriverà al Genoa. Lo dico ai mieti tifosi: dimentichiamolo perchè un suo ritorno è impossibile».

    Altre Notizie