Calciomercato.com

  • Genoa, Izzo e l'arte di recuperare palloni

    Genoa, Izzo e l'arte di recuperare palloni

    • Marco Tripodi

    Non c'è dubbio che quello di Armando Izzo sia un inizio di stagione da incorniciare.

    Il neo dello sfortunato autogol nel derby di sabato scorso non può infatti oscurare quanto di ottimo fatto dal difensore del Genoa fin qui.

     

    Ad evidenziare il suo altissimo rendimento, che dovrebbe riaprirgli le porte della Nazionale, contribuiscono anche le statistiche ufficiali diramate dalla Lega Serie A. Secondo questi dati Izzo risulta il secondo miglior recuperatore di palloni dell'intero torneo. Il 24enne napoletano in 9 gare è riuscito a strappare dai piedi degli avversari ben 37 palloni, in media più di quattro a partita. Meglio di lui solamente il clivense Dario Dainelli, vecchia conoscenza del Grifone, capace di intercettare un palla in più di Izzo. Il veronese ha però giocato dieci partite, mentre il genoano deve ancora recuperare la gara con la Fiorentina ed ha pertanto buone possibilità di affiancarlo, se non di superarlo, in cima alla graduatoria.


     

    Tra i primi 25 calciatori di questa lista figurano inoltre altri due rossoblu, Nicolas Burdisso e Tomas Rincon, entrambi posizionati al 22° posto con venticinque palloni recuperati. Anche per loro, ovviamente, la gara contro i viola potrebbe permettere di scalare qualche posto.


    Altre Notizie