Calciomercato.com

  • Genoa, Juric: 'Piatek potrebbe riposare, Inter meglio del Milan' VIDEO

    Genoa, Juric: 'Piatek potrebbe riposare, Inter meglio del Milan' VIDEO

    • Marco Tripodi
    Neanche il temo di smaltire le scorie per la bruciante sconfitta con il Milan di mercoledì sera che per il Genoa di Ivan Juric è già tempo di pensare al prossimo impegno, quello di domani pomeriggio, sempre a San Siro, contro l'Inter: "Non c’è tempo per rilassarsi - ha dichiarato il tecnico croato nella conferenza stampa della vigilia .- Cerchiamo di far lavorare chi non ha giocato, abbiamo fatto recuperare chi invece ha giocato. Il nostro non è un ritiro, lo abbiamo fatto semplicemente per non restare sempre in viaggio. Sapevamo di avere un calendario difficile, soprattutto fuori casa. Abbiamo giocato soltanto due giorni fa e i giocatori non abituati lo pagano. Abbiamo più problematiche rispetto alle grandi squadre, qualche cambio ci sarà ma vediamo oggi.

    Juric ha grandi parole di elogio per l'Inter, una delle squadre più in forma del momento: "Penso che abbia fatto grandi passi avanti con Spalletti, soprattutto dal punto di vista del gioco. Ha messo dentro giocatori forti, ha fatto salto di qualità e contro la Lazio hanno messo in mostra padronanza del campo impressionante. Più forte del Milan? In questo momento si, il derby lo dimostra. Nel gioco da dietro sono cresciuti molto, se commetti errori escono facilmente e sviluppano gioco bene, come contro la Lazio. Bisogna far sia uno che l’altro, come contro il Milan, stare bassi e alti".

    Sulla probabile formazione da opporre ai nerazzurri Juric non nascondere qualche possibile sorpresa:
    "Sandro sapevamo che non può fare due partite di fila, motivo per cui in questi giorni ha fatto un lavoro per poter alzare il livello. Ma per domani è un'opzione. Così come lo è il possibile riposo di Piatek. Vedendo come stanno tutti i giocatori a disposizione, è possibile che io decida in base a come stanno, anche chi ha giocato tutte le partite. Su Gunter a sinistra, al posto di Criscito, devo ragionarci. Non è quella la sua posizione naturale ma so di poter contare su di lui".

    In questo momento tra gli attaccanti Kouamé sembra essere più in palla di Piatek, Entrambi, assieme a Romero e Radu, nonostante i recenti errori, possono rappresentare il futuro del Genoa?: "Kouamé è molto giovane e ha fatto veramente una bella partita. Sono due attaccanti, lui e Piatek, davvero molto forti. Krzysztof si è mosso bene, è stato tanto vicino alla porta ma non è andata bene. Sui giovani dalle grandi potenzialità e i loro errori, da quello di Romero a quello di Radu. Entrambi hanno fatto due grandi partite e poi due grandi errori. Anche loro devono dimostrare di non commettere più errori. Speriamo che non si ripetano spesso questi errori, ma dobbiamo accettarli e metterli in preventivo da un portiere che fino all’anno scorso ha fatto solo 20 partita in Serie B. Mi sembra un ragazzo sveglio, bisogna insistere per vedere la loro crescita, se da questi errori possano migliorarsi".

    Chiusura infine dedicata a Goran Pandev, in quanto ex di giornata, finora adoperata solo per una manciata di minuti da Juric in tre partite: "In questo momento guardo alla sostanza, alla mia squadra. Pandev è una soluzione. Sicuramente è una delle opzioni"
     

    Altre Notizie