Calciomercato.com

  • Genoa, Juric non si fida dei viola: 'Assieme al Napoli giocano il calcio migliore'

    Genoa, Juric non si fida dei viola: 'Assieme al Napoli giocano il calcio migliore'

    • Marco Tripodi
    La bella ma infruttuosa gara con l'Inter è ormai alle spalle. Per il Genoa adesso è tempo di guardare avanti e di pensare alla Fiorentina, che domani sera si presenterà a Marassi per riprendere quel discorso interrotto dalla pioggia tre mesi fa.

    Una gara particolare che prenderà il via non dal primo minuto ma dal 28'. Cosa inedita anche per uno che nel calcio ne ha viste tante come Ivan Juric: "Onestamente è una cosa che non mi è mai capitata - ha detto il tecnico in conferenza stampa - però non pensa che la si debba preparare in maniera differente dalle altre. Noi l'affronteremo come se fosse una gara normale di 90'".


    Di fronte il Genoa avrà una squadra decisamente più in palla rispetto a quella giunta a Marassi a metà settembre: "Non posso sapere come sarebbe andata a finire allora - ha proseguito Juric - però so che ora loro sono in gran forma. Hanno giocatori di grande classe come Kalinic, Bernardeschi, Borja Valero e tanti altri nazionali. Sono una bella squadra che assieme al Napoli esprime il gioco migliore".

    Con quattro gare in poco più di dieci giorni, Juric dovrà fare i conti anche con un minimo di turn-over. A favorirlo ci sarà però il fatto di avere la rosa quasi interamente a disposizione, eccezion fatta per il solito Pavoletti: "Ho qualche dubbio soprattutto a centrocampo - ha ammesso Juric - Veloso è diffidato e non vorrei rischiarlo, mentre Rincon è un po' affaticato. In avanti devo scegliere tra Ocampos e Ninkovic".

    Inevitabile poi una domanda sul possibile rientro in campo di Pavoletti prima della sosta: "Non se ne parla - ha sentenziato Juric - il suo recupero sta procedendo bene. Ma prima di Natale non tornerà in campo"

    Altre Notizie