Calciomercato.com

  • Genoa, la Juve insiste per Scamacca. Il sostituto è già pronto

    Genoa, la Juve insiste per Scamacca. Il sostituto è già pronto

    • Marco Tripodi
    Sistemati difesa e centrocampo con gli arrivi di Onguene e Strootman, il Genoa ora può concentrarsi sull'attacco.

    L'assenza di Gianluca Scamacca per la trasferta di Bergamo ha fatto ipotizzare a molti che dietro alla scelta del Grifone ci fosse qualche retroscena di mercato. In realtà il centravanti romano ha saltato la gara con l'Atalanta a causa di un affaticamento muscolare che lo aveva tenuto a riposo anche nelle sessioni di allenamento di venerdì e sabato.

    Nessuna motivazione 'politica', dunque, ma solo un semplice guaio fisico di lieve entità. Ciò tuttavia non significa che Scamacca non possa ugualmente salutare il Genoa nelle ultime due settimane di trattative. Il giocatore, del resto, è da tempo entrato nel mirino della Juventus la cui dirigenza è al lavoro con i colleghi del Sassuolo, proprietario del cartellino del centravanti, per portare il ragazzo a Torino già a gennaio.

    Una trattativa che, nonostante le varie smentite di sorta da parte dei diretti interessati, va avanti da almeno quindici giorni e che ora fa registrare un indizio importante per pronosticare la sua conclusione. Il Genoa nei giorni scorsi pare infatti aver raggiunto l'accordo con il Cska Mosca per il trasferimento in Liguria di Adolfo Gaich, puntero argentino classe 1999 seguito in passato anche da Inter e Roma. L'avventura dell'ex San Lorenzo in Russia, dove è approdato quest'estate, non sta andando come sperato e sia il club che il giocatore vorrebbero porvi fine quanto prima, magari accettando proprio la richiesta di prestito avanzata dai rossoblù.

    Prima però il Grifone dovrà liberare un posto nella sua batteria di attaccanti. E l'indiziato numero uno a salutare Pegli ha già un nome ed un cognome...

    Altre Notizie