Calciomercato.com

  • Genoa-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Genoa-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Freddo e pioggia 'accolgono' i giocatori a Marassi. Nel Genoa torna Jankovic dal primo minuto e agisce alle spalle di Toni e Destro. In mezzo Milanetto preferito a Veloso. La Lazio si schiera al completo con Zarate, Hernanes e Mauri dietro a Floccari. Partenza sprint con Milanetto che calcia alto al 1'. Due minuti più tardi sono gli ospiti a farsi pericolosi con Floccari che viene ipnotizzato da Eduardo. La Lazio sembra più in palla rispetto ad un Genoa ancora una volta povero di idee e lento in costruzione. Nel finale tornano le emozioni: 38' Dias anticipa con un'acrobazia Toni, mentre al 40' è Kaladze a chiudere con ottimo tempismo su Floccari. Al 45' Destro viene fermato dal fischio di fine frazione dell'arbitro mentre stava involandosi verso la porta avversaria. Proteste di pubblico e giocatori per una scelta davvero inconsueta. Nella ripresa la partita diventa molto più frizzante. Al 48' Hernanes trova il guizzo con un destro che si infrange sul palo. La risposta del Grifone è affidata a Jankovic, che al 55' ci prova con una doppia conclusione: la prima deviata da un difensore, la seconda neutralizzata da Muslera. Il duello tra il serbo e il portiere biancoceleste si rinnova due minuti più tardi ed è bravissimo il numero uno a neutralizzare la bomba su punizione. Il Genoa spinge tantissimo e al 59' Biava è miracoloso nel deviare il colpo di testa da pochi passi di Toni. La Lazio cala vistosamente, non riesce più a ripartire e rischia ancora di capitolare al 65', con super Muslera a dire di ancora una volta di no sulla conclusione ravvicinata di Rossi. Le occasioni finiscono qui; un tempo per parte e pareggio giusto. Lazio che rimane nelle parti altissime della classifica, il Genoa deve ancora crescere molto per cercare l'assalto al treno europeo.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Bosko Jankovic: 'Finalmente un po' di sole dopo un anno e mezzo davvero molto brutto. Tornavo in campo per la prima volta dopo il grave infortunio e avrei voluto dare di più ma purtroppo mi manca ancora un po' di forza nelle gambe, direi che ora sono al 70%. Nella seconda parte di gara mi sono trovato meglio perché il mister mi ha detto di spostarmi sulla fascia, mio ruolo preferito, mentre da trequartista ho fatto un po' di fatica. Ho ancora un anno e mezzo di contratto e voglio rimanere a Genova, dove sto benissimo'.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Giuseppe Biava: 'Sono soddisfatto per il pareggio, nel complesso è il risultato più giusto, noi abbiamo fatto meglio nel primo tempo ma poi siamo un po' scesi di tono accusando la fatica e qualche difficoltà di troppo sui calci piazzati. Adesso abbiamo due partite in casa dove cercheremo di fare punti. Sapevamo che le grandi squadre sarebbero venute fuori, adesso dobbiamo tenere d'occhio Palermo e Napoli per il quarto posto'.

    Altre Notizie