Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: cuore Criscito, qualità Amiri ma Bani non tiene mai Osimhen, Ekuban impatto zero

    Genoa, le pagelle di CM: cuore Criscito, qualità Amiri ma Bani non tiene mai Osimhen, Ekuban impatto zero

    • Giovanni Annunziata

    Napoli-Genoa 3-0


    Genoa:

    Sirigu 6: non può nulla sui tre gol del Napoli, buono l'intervento su Insigne nel primo tempo.

    Hefti 5,5: avere Insigne contro in una giornata del genere non è affatto semplice. Lo tiene con un po' di difficoltà, ma è anche comprensibile (11' s.t. Hernani 5: entra male, il suo tocco di mano in area genera il rigore del Napoli e chiude la partita). 

    Bani 5: lo strapotere atletico di Osimhen lo mette in seria difficoltà. Sul gol dell'1-0 napoletano viene travolto proprio dal nigeriano che lo brucia sul tempo.

    Ostigard 5,5: sul vantaggio del Napoli non segue Osimhen che arriva alle spalle. Nel complesso lavora bene con la sua fisicità. 


    Criscito 6: le continue accelerazioni di Lozano potrebbero creargli problemi ma non molla un centimetro.

    Badelj 6: inizia con il suo solito lavoro d'esperienza e filtro davanti la difesa, è però costretto a fermarsi troppo presto a causa di un problema muscolare (24' p.t. Frendrup 5: non pervenuto. Tocca pochissimi palloni dal suo ingresso)

    Galdames 5,5: viene surclassato dal centrocampo napoletano e infatti il Genoa ha difficoltà nel gioco centrale (30' s.t. Melegoni 5,5: la gara ormai è compromessa, ci prova in contropiede sul finale ma senza fortuna). 

    Portanova 5: prova anonima. Quando viene imbucato con una gran palla nel secondo tempo fallisce l'occasione calciando su Ospina (11' s.t. Ekuban 5: anziché dare la scossa spegne ulteriormente il Genoa muovendosi poco).

    Amiri 6: ci mette sempre qualità e i suoi spunti rischiano di diventare pericolosi.

    Gudmundsson 5,5: l'avvio di gara è anche buono, si muove tanto tra i reparti. Cala di livello e intensità come tutta la squadra (30' s.t. Destro 5: quindici minuti nell'anonimato, non entra nella gara).

    Yeboah 5,5: una traversa nel primo tempo, dopodiché le maglie azzurre attorno a sé diventano troppe fino al fischio finale.


    Blessin 5: bisognava giocare con il coltello tra i denti, ma così non è stato. Il Genoa perde nettamente a Napoli e la retrocessione è ad un passo.


    Altre Notizie