Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: il ritorno del 'Pavoloso', che impatto Gakpè!

    Genoa, le pagelle di CM: il ritorno del 'Pavoloso', che impatto Gakpè!

    • Michele Santoro
    Crotone-Genoa 1-3

    Lamanna 6: non può nulla sul gol di Palladino. Nel primo tempo un palo e una traversa gli evitano un passivo più pesante.

    Izzo 6,5: soffre, come tutti, i primi 45 minuti di gioco a causa delle sortite offensive delle ali calabresi. Si rialza alla grande dopo l'intervallo, sfornando anche l'assist del terzo gol genoano.

    Burdisso 6: blocca Simy ma non Tonev e Palladino, vere spine nel fianco. Insicuro e nervoso, non è il solito caudillo nel primo tempo, poi respira e si ricorda di essere il capitano della squadra.

    Munoz 6: partita difficile, come per tutto il reparto. Cresce nella ripresa insieme a tutta la squadra.

    (dall'82' Marchese s.v.)

    Lazovic 6,5: la seconda fase di gioco gli riesce bene. Tiene alle corde Martella, costringendolo sulla difensiva.

    Rincon 6,5: El General comincia a imporre i suoi ordini un po' in ritardo e quando decide finalmente di farlo, la squadra gira alla meraviglia.

    Veloso 6: un po’ in ombra ma dal suo piedino partono sempre palle interessanti, come la pennellata sul primo gol di Pavoletti.

    Laxalt 6,5: moto perpetuo sull'out di sinistra. Oggi non si presenta alla conclusione ma fa sempre il suo.

    Ntcham 6,5: lo strappo col quale lascia sul posto Martella nell’azione del pareggio genoano è l'unico vero squillo della sua partita, ma ha avuto veramente pochissime palle a disposizione. In fase di decollo.

    (dal 72' Rigoni 6: entra per dare ordine ed equilibrio, e lo fa in pieno).

    Ocampos 5: non la vede praticamente mai e Juric lo richiama in panchina già a fine primo tempo. Passo indietro rispetto alla gara col Cagliari.

    (dal 45' Gakpè 6,5: il suo ingresso cambia la gara e regala freschezza e agilità sul fronte d'attacco. Meriterebbe di partire titolare in qualche occasione).

    Pavoletti 7,5: maledettamente normale nel primo tempo, poi si sveglia e diventa "Pavoloso" ribaltando la partita in cinque minuti. La doppietta è il giusto modo per festeggiare la convocazione in Nazionale.
     

    All. Juric 7: come contro il Cagliari azzecca tutto quello che c'è da azzeccare per rimontare il risultato. Bravo a capire gli errori commessi nel primo tempo e a correggerli in corso d'opera. Maturo.

    Altre Notizie