Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: la difesa dorme, Sanabria gioca con la Lazio?

    Genoa, le pagelle di CM: la difesa dorme, Sanabria gioca con la Lazio?

    • Luca Capriotti
    Lazio-Genoa 4-0

    Radu 5: Su Immobile rimane in piedi e tiene il risultato in bilico, poi si deve arrendere. I suoi dietro dormono della grossa, svegliarli è davvero complesso. 

    El Yamiq 5,5: Gol Lazio, e ha subito una buona palla-gol per pareggiarla, viene miracolato da Strakosha. Fa qualcosa di buono, almeno quello, ma partecipa pure alle solenni dormite dei suoi compagni. 

    Romero 5: Immobile gli scappa spesso, e questo è già un grosso problema, poi cominciano a scappargli un po' tutti, e il problema diventa enorme. 
     
    Criscito 5,5:
    Prova a mettere qualche pezza con esperienza, ma quando la Lazio fraseggia ad alta intensità fa paura, e prenderli è difficile. In genere sul piazzamento dei compagni fa riflettere, un atteggiamento dadaista. Lui almeno tiene la posizione, e prova a suonare la carica della dignità. 

    Ghiglione 5: Dalla sua parte Lulic passa spesso, si trova stretto in mezzo al bosniaco e Luis Alberto, e il risultato è una prestazione-marmellata. 

    Lerager 5: Si fa sorprendere da Milinkovic e soffiare il pallone come un dilettante, di fatto propiziando il primo gol della Lazio. Non si riprende più: sbaglia spesso, corre a vuoto. 

    Radovanovic 5: Prova a mettere un po' di ordine, di idee, ma questo Genoa è un troppo permissivo e assente, sicuramente meno sgargiante dei suoi scarpini, visibili eventualmente anche in notturna. Una delle poche cose lucide della sua partita. 

    Cassata 5: Si perde un po' troppo spesso Milinkovic, ma ha la chance del pari - con Sanabria e Lerager. Soffre da morire la tecnica di Luis Alberto e la forza di Milinkovic, che sembrano dominarlo. Sembrano, e lo fanno pure. 
    (24' st Schone s.v.)

    Barreca 5: Dalla sua parte Marusic lo impegna abbastanza, lo tiene basso, lo costringe spesso ad arretrare. Non fa molto per sfoderare il suo sinistro educato, e Andreazzoli lo toglie.

    (Dal 1' st Pandev 5: Grande ex con il dente avvelenato, accolto da un boato di fischi. Per il resto fa poco, stavolta la maledizione del macedone non si abbatte sulla Lazio). 

    Sanabria 4,5: Un bel po' fumoso, sbaglia tanto, a  volte invece di rendersi pericoloso lancia le azioni offensive della Lazio. I suoi non lo aiutano, ma chi ha le sue capacità dovrebbe aiutarsi da solo. A volte sembra quasi giocare con la Lazio. 

    Kouamé 5: Non la prende praticamente mai, fa poco e i suoi compagni hanno, quasi da subito, un atteggiamento rinunciatario che non lo aiuta. Nemmeno Sanabria, a dire il vero. 
                                                                                                                                    All. Andreazzoli 5: I suoi partono scarichi come un cellulare con il 2% di batteria, che tra l'altro finisce immediatamente. Atteggiamento rinunciatario, poche idee e pure espresse a casaccio. Dovrebbe togliere tutti, 3 cambi non gli possono bastare. Ci vuol ben altro per uscire con punti da campi complicati. Contro la Lazio poi è una specie di maledizione, dopo quel famoso 26 maggio... 

    Altre Notizie