Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Migliore tiene fede al suo nome, Centurion fumoso

    Genoa, le pagelle di CM: Migliore tiene fede al suo nome, Centurion fumoso

    • Marco Tripodi

    Genoa-Crotone 1-0

     

    Lamanna 6,5: ottima l'uscita bassa che, pur senza toccare la palla, mette pressione a Crociata inducendolo a sbagliare. Nella ripresa mura Simy e Tonev, blindando il risultato.

     

    Gentiletti 6: a due minuti dal riposo movimenta una serata fin lì tranquilla facendosi sfuggire Crociata. Deve ringraziarlo se il Genoa va al riposo sul pareggio. E' comunque l'unica sbavatura della serata.

     

    Rossettini 6: stravince il duello tra spilungoni con Budimir, fatica un po' di più quando l'ex blucerchiato lascia spazio all'altrettanto aitante ma nettamente più insidioso Simy.

     

    Biraschi 6,5: approfitta della scarsa incisività offensiva del Crotone per imbastire l'azione dalle retrovie e quando può anche per uscire a testa alta palla al piede. Dimostra di essere sprecato nel ruolo di vice-Izzo.

     

    Migliore 7: fallisce una buona opportunità alla mezzora per sbloccare l'incontro ma si rifà con gli interessi nella ripresa. Il gol gli dà coraggio e autostima ed infatti da quel momento in poi cresce a vista d'occhio.

     

    Brlek 6: dovrebbe essere il 'cervello' del gioco rossoblù ma spesso pecca di timidezza cercando la giocata più semplice a scapito di quella più utile.

    (dal 63' Lapadula 5,5: entra quando il Genoa arretra il suo raggio d'azione a difesa del vantaggio. Tutto a suo discapito che ha una sola palla in area, oltre ad una punizione in pieno recupero, per cercare il primo gol stagionale su azione).

     

    Cofie 6: quasi sempre pulito ed ordinato nei contrasti, non va mai in affanno anche se spesso sbaglia tocchi elementari.

     

    Omeonga 6,5: con il suo dinamismo riesce spesso a spaccare il fronte difensivo dei calabresi aprendo varchi interessanti per gli avanti genoani.

     

    Lazovic 6,5: per una sera ha il piede caldo e lo si vede dai cross sempre insidiosi che catapulta nell'area crotonese a getto continuo.

     

    Centurion 5,5: non soddisfa in pieno la curiosità dei tanti che da quattro mesi ne reclamano l'impiego. Qualche bella giocata ma nel complesso delude dinnanzi ad una difesa tutt'altro che impermeabile.

    (dall'80' Rodriguez sv: debutto il maglia rossoblu per l'argentino prelevato quest'estate).

     

    Ricci 6,5: entra in campo con il pigio giusto, mostrando diversi spunti interessanti e sfriorando la rete in almeno due occasioni. Nei primi 45' è senza dubbio il ligure più pericoloso, poi paga la lunga inattività calando alla distanza.

    (dall'86' Salcedo sv: seconda apparizione in prima squadra per il 16enne italo-colombiano).

     

     

    All. Ballardini 6,5: vara un Genoa completamente inedito ma con la personalità di una squadra ampiamente collaudata. Se cercava risposte dalle cosiddette seconde linee sicuramente ne ha ricevute più in chiave positiva che negativa.

    Altre Notizie