Calciomercato.com

  • Genoa, lettera di Mattarella al Grifone

    Genoa, lettera di Mattarella al Grifone

    • Marco Tripodi
    Alla vigilia del 125° compleanno del club più antico d'Italia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto mandare un personale messaggio d'auguri al Genoa.

    A far da tramite tra la più alta carica dello Stato e la società rossoblù ci ha pensato il numero uno della Lega Serie A Gaetano Miccichè. Nel telegramma inviato da Mattarella a quest'ultimo, il Capo dello Stato ha voluto ricordare il significato dell’anniversario del Genoa per il movimento sportivo nel nostro Paese sottolineando “l’importanza del calcio nello sviluppo economico e culturale della società civile”, riconoscendo al tempo stesso a questo mondo “la responsabilità di ripagare l’entusiasmo del pubblico con comportamenti integri e leali, che siano di esempio per i tanti giovani che amano questo sport”.

    Il Presidente della Repubblica, nell’augurio per il compleanno del club del Grifone, ha poi evidenziato “la solidarietà espressa alla città da parte dello sport”, concludendo la sua lettera con la seguente frase: “la storia di Genova è quanto mai ricca, l’Italia intera le resterà vicina, nella certezza che i suoi tesori di umanità la aiuteranno a raggiungere nuovi traguardi”.

    Altre Notizie