Calciomercato.com

  • Genoa, Lo Monaco:| 'Immobile resta, Destro vedremo'

    Genoa, Lo Monaco:| 'Immobile resta, Destro vedremo'

     

     
     
    Pietro Lo Monaco, Amministratore delegato del Genoa, intervenendo in esclusiva a Tele Radio Stereo 92.7, ha dichiarato:
     
    Da dove riparte il Genoa?
    "Genova rossoblu è sempre stata una piazza molto calda, con tifosi vicini alla squadra e alla società. Vogliamo ripartire da qui. Vogliamo radicare l'azienda nel territorio quanto più possibile, evitando la precarietà, ossia vedere il Genoa come tappa di passaggio. Abbiamo più o meno un centinaio di giocatori di nostra proprietà. Dopo aver fatto una giusta valutazione, perché per esempio in molti ruoli tornano elementi che si troverebbero in concorrenza con calciatori su cui puntiamo".
     
    E' il caso di Ciro Immobile?
    "Immobile giocherà la prossima stagione nel Genoa, abbiamo il cartellino in comproprietà con la Juventus. Posso dire con certezza che lui rimarrà. E' un ragazzo del novanta, ha fatto benissimo in B, farà parte del nostro organico".
     
    Granqvist piace a molti, Merkel pure, sembra anche alla Roma. Può confermarlo?
    "In difesa e a centrocampo abbiamo giocatori di qualità da cui ripartire. Granqvist è uno di questi. Dalla nostra mediana non partirà Merkel. Posso rivelare che alcuni club ce lo hanno chiesto, non la Roma, ma non partirà".
     
    Qual è la situazione di Mattia Destro?
    "Destro ha una situazione di mercato fluttuante, per lui i fatti sono in evoluzione, anche perché il Siena nelle prossime settimane può esercitare il diritto di riscatto per la compartecipazione del cartellino. Ha dimostrato di avere un valore notevole, di essere merce rara in quel ruolo. Normale che molti club possano ambire al suo ingaggio. Ma dire oggi che ci sia una trattativa per cederlo è errato".
     
    Il ritorno di Borriello è ipotizzabile?
    "E' impensabile che il Genoa possa riprendere Borriello. Abbiamo un centravanti di primo piano come Gilardino, c'è Immobile, c'è un giovane interessante come Longo, Borriello la prossima stagione non giocherà con il Genoa".
     
    Il Genoa con Lo Monaco continuerà a pescare in Argentina come faceva il suo Catania?
    "Aver sposato una politica, al Catania, legata all'arrivo di tanti giocatori dall'Argentina, è stata una grande possibilità, perché nella maggior parte dei casi in Argentina si pesca bene, ragazzi magari di origine italiana, che si ambientano bene da noi, oltre ad avere il talento comune a grandi calciatori sfornati da quella. Se possibile continueremo a monitorare quel mercato".
     
    Il Genoa farà affari con la Roma?
    "Non lo escludo, ho ottimi rapporti sia con Baldini sia con Sabatini. Sono tanti i giocatori di proprietà della Roma che potrebbero interessarci, dai big agli altri, ma questa è una fase in evoluzione, legata pure alle comproprietà, tutto può accadere ma ora in piedi non c'è nulla".

    Altre Notizie