Calciomercato.com

  • Genoa, Luca Bizzarri: 'Il derby mi rovina la salute. Preziosi e Ferrero criticati giustamente''

    Genoa, Luca Bizzarri: 'Il derby mi rovina la salute. Preziosi e Ferrero criticati giustamente''

    Il tifosissimo rossoblù Luca Bizzarri è stato intervistato da Tuttosport a poche ore dal derby tra Genoa e Sampdoria. 

    A differenza di quanto si potrebbe immaginare, l'attore e conduttore tv ha rivelato che questa sera non seguirà in diretta la sua squadra del cuore: "Io le partite del Genoa non le guardo. Tantomeno il derby. Non lo guardo da anni. Sono anni che non seguo una partita del Genoa. Mi alza la pressione, è un fatto di salute mentale e fisica. E poi stasera c’è il Festival di Sanremo, seguirò Amadeus".

    Incalzato dal giornalista, Bizzarri ammette poi che in verità ogni tanto una sbirciatina alle gare del Grifone la dà: "Qualche partita mi tocca seguirla. Quando giocano la domenica pomeriggio. Come l’altro giorno contro l’Inter infatti abbiamo perso. In genere però quando so che la partita è finita allora vado a vedere com’è andata. Farò così anche stasera. In tanti anni mi sono divertito a tifare allo stadio, prima nella Nord e poi in tribuna. Ma dopo tutto questo tempo non mi regge più la pompa del cuore. Il bello è che non sono l’unico a pensarla così. Ieri ero a pranzo con un amico che fa come me, addirittura per stasera ha preferito organizzare un viaggio di lavoro. A me viene l’ansia, sento che mi fa male al fisico stare davanti alla tv".

    Tornando indietro con i ricordi, Bizzarri non ha dubbio su quale sia il momento più bello legato ad una stracittadina: "Per me quello impossibile da dimenticare resta il gol di Branco, la cartolina di Natale. Sono passati 31 anni? Pensa che vita di soddisfazioni".

    Infine una sponda favorevole anche nei confronti dei due presidenti rossoblucerchiati Enrico Preziosi e Massimo Ferrero: "A volte sono criticati meritatamente. Però io non vedo tanti coraggiosi all’orizzonte in grado di fare meglio, soprattutto tra i genovesi".
     

    Altre Notizie