Calciomercato.com

  • Genoa, Maran: 'La gente mi trasmette la carica per il derby, nessuna paura della Sampdoria'

    Genoa, Maran: 'La gente mi trasmette la carica per il derby, nessuna paura della Sampdoria'

    Primo derby di Genova per l'allenatore rossoblù Rolando Maran, che in conferenza stampa ha raccontato le sue emozioni alla vigilia della partita: "Sono forti, da derby vero. Da quella forza che ti viene trasmessa ogni giorno da chi ama questi colori. Il vero peccato è che non ci sia il nostro pubblico allo stadio a poterci incitare. Questo renderà meno colorato questo derby, ma il calore che sento in questo momento è molto forte".

    ATMOSFERA - L'allenatore ha scelto di vivere nel cuore della città, anche per respirare atmosfere come quella di questi giorni: "Per le strade ho avvertito la grande attesa per questa gara. Purtroppo gli spostamenti sono ridotti all'osso, ma quando mi capita di essere con i nostri tifosi capisco cosa significa questo derby per tutti loro. Noi siamo consapevoli e sappiamo cosa dobbiamo fare per dare loro una grande soddisfazione. Sfavoriti dalla classifica? Noi siamo il Genoa e guardiamo tutti negli occhi, li affrontiamo a viso aperto senza paura di niente".

    ASSENZE - "E' sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo, ma voglio che tutti noi guardiamo a domani con la fiducia giusta, col cuore e la testa che bisogna avere per superare questo ostacolo. La conta quotidiana viene fatta in maniera scrupolosa per capire chi può essere della gara e quanti possono avere qualche minuto sulle gambe. Per questo, fino all'ultimo cercherò di capire chi avrò a disposizione".

    Altre Notizie